Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin 'Marconi 42 Mediterraneo' Jacopo Poli

Gin 'Marconi 42 Mediterraneo' Jacopo Poli

Poli Jacopo

Gin Marconi Mediterraneo "42" is a Gin that evokes the Italian Mediterranean scrub. It is, in fact, handcrafted from Mediterranean herbs and spices, such as juniper, rosemary, mint, basil and thyme. Perfect for timeless cocktails or to drink neat with some ice cubes

31,00 

Features

Vines

Pinot Grigio 100%

Tipologia

Alcohol content

42 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in casks with indigenous yeasts with skins maceration without controlled temperature. Unfiltered and bottled in waning moon

Aging

23 months in Slavonian oak barrels of 20 hl

GIN 'MARCONI 42 MEDITERRANEO' JACOPO POLI DESCRIPTION

Il Gin “Marconi 42 Mediterraneo” della distilleria veneta Jacopo Poli nasce dal desiderio di uno dei più famosi e quotati maestri della distillazione della grappa di cimentarsi anche con il Gin. L’etichetta s’inserisce nella tendenza ormai consolidata anche a livello internazionale, di creare dei distillati ispirati al territorio di produzione. Partendo dal classico modello del London Dry Gin e dai suoi ingredienti di base, Jacopo Poli ha voluto creare una bottiglia dallo spirito e dagli aromi tipicamente mediterranei, utilizzando una raffinata selezione di botaniche, che ci trasportano nelle calde e assolate atmosfere della costa del Mare Nostrum, avvolti dai profumi della sua vegetazione spontanea.

Il “Marconi 42 Mediterraneo” Gin di Jacopo Poli è il frutto di un’accurata ricerca di una perfetta miscela di ingredienti, in grado di restituire con fedeltà le fragranze intense, ricche e complesse, che sentiamo ogni volta che al mare camminiamo tra gli arbusti spontanei della macchia mediterranea. Alla base del distillato ci sono: rosmarino, menta, basilico, timo, cardamomo, coriandolo e, ovviamente, le immancabili bacche di ginepro. Al termine della fase d’infusione ed estrazione degli aromi, si procede alla distillazione, che avviene in modo ancora assolutamente artigianale, con un alambicco scaldato a bagnomaria che lavora sottovuoto, in modo da poter preservare al meglio tutta l’intensità aromatica delle botaniche, trasferendola direttamente in bottiglia, senza comprometterne la fragranza.

Il Gin “Marconi 42 Mediterraneo” di Jacopo Poli è un vero e proprio viaggio nel Mare Nostrum, nei suoi profumi e aromi più caratteristici. Alla vista si presenta perfettamente cristallino, brillante e trasparente. Raffinato e di grande finezza espressiva, esprime un bouquet caratterizzato da note di erbe aromatiche della macchia mediterranea, rosmarino, timo, finocchietto selvatico, erbe officinali, fragranze di scorza di limone maturo, sfumature balsamiche di menta, di bacche di ginepro e delicati cenni speziati. Il sorso è particolarmente morbido e vellutato, con aromi avvolgenti e intensi, che si allungano con notevole persistenza gustativa verso un finale fresco e armonioso. È ottimo da degustare liscio, con del ghiaccio o per preparare un profumato e rinfrescante Gin & Tonic.

Colour

Transparent crystalline

Taste

Aromatic, Mediterranean, intense and soft

Scent

Fragrant and fresh notes of Mediterranean scrub and officinal herbs