Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Nobile Kobiashvili

Gin Nobile Kobiashvili

Nobile Kobiashvili

The Gin Nobile Kobiashvili is a gin that comes from a base of grain alcohol and brandy flavored with juniper and botanicals typical of Georgian tradition, such as mountain pine, helichrysum and star anise. Fresh, balsamic and very fragrant, this Gin that continues to refine over time thanks to the properties of the earthenware bottle, evolves and transforms over time, always proving to be a great ingredient in mixology

45,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

47 %

Format

70 cl Bottle

Filosofia produttiva

Amphora Wine

GIN NOBILE KOBIASHVILI DESCRIPTION

Il Gin Nobile Kobiashvili è un gin di qualità premium prodotto a Trieste da Giorgi Kobiashvili, imprenditore georgiano che ha tratto ispirazione dalle antiche ricette della propria terra. Egli ha appreso l’arte dell’infusione erboristica dalla bisnonna Verichka, la quale era solita portare il piccolo Giorgi con lei a raccogliere erbe selvatiche sulle alture del territorio di Kakheti, provincia storica della Georgia orientale da cui proviene la famiglia Kobiashvili. Giorgi ha fatto tesoro di quanto appreso, decidendo di lanciare il marchio Nobile Kobiashvili nel 2021 per rendere omaggio alle tradizioni e alla cultura della propria terra natale.

La produzione del Nobile Kobiashvili Gin ha inizio con un’attenta selezione di botaniche delle alture georgiane. Tra gli ingredienti utilizzati figurano l’elicriso, la radice di angelica, il pino mugo, il rosmarino, il cardamomo verde, l’iris, il limone, il timo, l’arancio dolce, il sambuco, l’anice e, ovviamente le bacche di ginepro, ingredienti essenziale per qualsiasi gin. Tutte queste botaniche vengono macerate in una combinazione di alcool di grano e acquavite di vino, per poi essere distillate. A questo punto il distillato viene posto a maturare in anfore georgiane vecchie di oltre 150 anni prima dell’imbottigliamento finale, che avviene in una peculiare bottiglia di terracotta su cui è stampato lo stemma nobiliare della famiglia Kobiashvili.

Il Gin Nobile Kobiashvili ha un aspetto trasparente e cristallino. L’olfatto si declina su profumi speziati di cardamomo e aromi balsamici di ginepro e pino mugo, contornati da pregevoli sentori floreali di sambuco. In bocca risulta morbido e allo stesso tempo pungente, con un finale equilibrato in cui riemergono le sensazioni speziate e balsamiche avvertite al naso. Un gin perfetto per realizzare Gin Tonic di qualità, magari decorati con un rametto di rosmarino.

Colour

Transparent, crystalline

Taste

Balsamic, fresh, intense

Scent

Balsamic and herbal notes accompanied by slight hints of spice