Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin 'Nostradamus' DiBaldo - 50cl

Gin 'Nostradamus' DiBaldo - 50cl

DiBaldo

"Nostradamus' by DiBaldo is a Gin that identifies itself as an Eau de Parfum to be worn on the palate. Resulting from the union of premium botanicals derived from the perfumery market, it echoes the style of Baldo Baldini with a smooth and harmonious profile. It is expressed with exotic scents, aromas of damask rose and Mediterranean notes, which are enhanced when blended with a neutral tonic

Features

Vines

Roscetto 100%

Tipologia

Alcohol content

45 %

Format

50 cl Bottle

Vinification

In steel, then in barrique

Aging

4 months in barrique, then in bottle

GIN 'NOSTRADAMUS' DIBALDO - 50CL DESCRIPTION

Di Baldo Gin ‘Nostradamus’ costituisce una bottiglia di assoluto pregio e originalità, definita dallo stesso produttore Baldo Baldinini come una “Eau de Parfum da indossare sul palato”. Alle spalle di questi prodotti unici c’è la volontà di Baldo di associare due sensi fortemente interconnessi come l’olfatto e il gusto, sperimentando Essenze da bere a partire da vini e distillati, alla ricerca del connubio perfetto. Nostradamus è lo pseudonimo di Michel de Nostredame, celebre astrologo, scrittore, farmacista e speziale francese vissuto nel corso del XVI secolo.

Il Gin ‘Nostradamus’ della realtà produttiva artigianale Di Baldo è il risultato dell’unione di più distillati e alcolati di altissima qualità, sapientemente prodotti e miscelati. Le essenze naturali e le botaniche provengono dal mercato della Profumeria Internazionale, in sintonia con la filosofia produttiva e lo stile della Di Baldo. Come per le altre Essenze, il processo di lavorazione è assolutamente segreto, al fine di tutelare la personalità unica dei prodotti creati da Baldo Baldinini, maestro alchimista titolare dell’olfattorio. Nella realizzazione dei suoi prodotti egli non impiega alcun additivo chimico, colorante artificiale o zucchero bruciato.

Nel bicchiere, il Di Baldo ‘Nostradamus’ Gin rivela vividi profumi di fiori esotici, impreziositi da richiami di rosa damascena ed evocativi sentori di botaniche mediterranee e venti orientali, mentre il gusto è deciso ed energico, di carezzevole morbidezza. Il consiglio del produttore è quello di gustare questo Gin freddo, liscio o miscelato. Per la realizzazione di un Gin&Tonic è suggerito l’utilizzo di toniche neutre e di molto ghiaccio, così da esaltare tutti gli aromi dello spirito. Data la sua notevole concentrazione e intensità aromatica, basta una parte di Gin ogni 6 parti di tonica per mixare un bilanciato e completo Gin&Tonic.

Colour

Crystalline

Taste

Soft, aromatic, harmonious, fresh

Scent

Hints of exotic flowers, damask rose and meditarranean botanicals