Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Premium Double Distilled Capjari

Gin Premium Double Distilled Capjari

TS Spirits

The Gin Red Double Distilled by Capjari is an innovative and versatile gin with a sustainable Ocean Action label made from Ocean Bound plastic for the oceans. It is made from 11 botanicals. The juniper is infused and distilled individually to bring out the aromas and fragrances, while the other 10 botanicals undergo a lengthy infusion process. The whole is then blended and redistilled one more time in a copper still to ensure optimal extraction of all the flavours and fragrances.

50,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

41.5 %

Format

70 cl Bottle

GIN PREMIUM DOUBLE DISTILLED CAPJARI DESCRIPTION

La giovane realtà produttiva milanese TS Spirits presenta il Gin Premium Double Distilled ‘Capjari’, un pregiato distillato che si fa apprezzare, tra le altre cose, per la sua ampia gamma olfattiva che spazia tra sentori floreali, speziati e balsamici. Alla guida del marchio TS Spirits ci sono Fabio Todesco ed Eugenio Speroni, amici d’infanzia che hanno iniziato per passione a distillare piccoli lotti a livello amatoriale parallelamente alla propria attività lavorativa come manager e brand ambassador di nuove tecnologie in ambito sostenibilità. Nel 2021, dopo 10 lunghi anni di studi, ricerche e sperimentazioni, i due soci hanno dato alla luce il primo gin firmato TS Spirits.

Il Premium Double Distilled ‘Capjari’ Gin TS Spirits deriva dalla combinazione di 11 differenti botaniche, prevalentemente di origine italiana, tra cui ginepro, cardamomo, coriandolo, cannella, liquirizia, scorze di agrumi, chiodo di garofano, giaggiolo toscano e pepe lungo di Giava. In particolare, il ginepro viene infuso e distillato singolarmente in modo tale da esaltarne l’aroma, mentre le altre dieci botaniche vengono sottoposte a un lungo processo di infusione separata. Segue la sapiente miscelazione tra gli infusi e il distillato di ginepro e una nuova distillazione tramite alambicco di rame discontinuo.

TS Spirits Gin Premium Double Distilled ‘Capjari’ ha un aspetto trasparente e cristallino. L’olfatto si articola su vivide percezioni di ginepro e zenzero, sentori agrumati e speziati e affascinanti profumi floreali di iris. Intenso, vellutato e agile l’assaggio, caratterizzato da una progressione molto bilanciata e nitida che poggia su coerenti ritorni di agrumi e spezie varie. Il consiglio è quello di provare il Gin Premium Double Distilled ‘Capjari’ sia liscio sia all’interno di cocktail classici o fantasiosi in modo tale da apprezzare appieno la sua universalità.

Colour

Transparent crystal clear

Taste

Intense, velvety, sharp, balanced

Scent

Aromas of juniper, scents of iris, hints of citrus and spices