Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin 'Roku' Suntory

Gin 'Roku' Suntory

Suntory

Gin “Roku” by Suntory is a smooth, delicate and elegant Gin, produced with distillation of a combination of international and Japanese botanicals as green tea and yuzu. Intriguing perfumes of cherry blossoms, juniper and citrus fruits invite to a pleasant and expressive taste

Not available

27,80 

Features

Tipologia

Alcohol content

43 %

Format

70 cl Bottle

Aging

9 years in oak barrels

GIN 'ROKU' SUNTORY DESCRIPTION

Il “Roku” di Suntory è un Gin che testimonia la voglia di crescere di una realtà fra le più importanti per ciò che riguarda la produzione e distribuzione di bevande alcoliche e distillati, in primis il Whisky. Questo Gin è infatti una delle ultime scommesse del gruppo, ampiamente vinta si potrebbe dire già dopo pochi sorsi di “Roku”. Si viene infatti subito avvolti da un ventaglio di profumi interessanti, che danno voce a parte degli ingredienti utilizzati durante il processo produttivo, per poi proseguire con soddisfazione l’esperienza al palato, dove un sorso vellutato e morbido giunge dritto al punto, coinvolgendo la beva con il giusto ritmo.

Il “Roku” è un Gin che la rinomata distilleria giapponese Suntory realizza partendo da un’accurata selezione di “botanicals”, da lasciare in infusione in alcool. Le botanicals vengono suddivise fra quelle giapponesi – dove ritroviamo fiori e foglie di ciliegio, tè verde Sencha, tè verde Gyokuro, pepe Sansho e yuzu – e quelle tradizionali, dove accanto alle bacche del ginepro scopriamo il coriandolo, le radici e i semi di angelica, il cardamomo, la cannella, la scorza dell’arancia e quella del limone. L’iter di distillazione si avvale di alambicchi, sia di rame sia d’acciaio, che operano seguendo il metodo discontinuo.

Il Gin “Roku” Suntory si palesa all’occhio completamente incolore, connotato da una tonalità trasparente e limpida. Raffinato e leggero l’insieme dei profumi che avvolgono il naso, dominati da echi floreali in cui s’insinua la più classica nota di ginepro. All’assaggio è di buona struttura, con un sorso sottile e preciso, in cui si apprezza un profilo leggermente speziato. Suntory, realtà produttiva giapponese da sempre dedita alla distillazione di Whisky, amplia la propria “voce” con un Gin raffinato e affascinante, perfetto per essere il protagonista dei cocktail party più esclusivi.

Colour

Crystaline clear

Taste

Smooth, delicate, clean and pleasant, characterize by light spicy aromas

Scent

Elegant, delicate and floral, with nuances of cherry blossoms, juniper, citrus fruits and green tea