Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Silent Pool

Gin Silent Pool

Silent Pool Distillers

Gin Silent Pool is a rich, fresh and citrusy spirits, born from the depths of a misterous lake and from 24 botanicals. The perfumes are fresh, with subtle sweet and floral notes. The taste is structured, smooth, intense and clean, with aromas of juniper

Features

Tipologia

Alcohol content

43 %

Format

70 cl Bottle

GIN SILENT POOL DESCRIPTION

Il Silent Pool Gin è un distillato di assoluta qualità, che nasce dai dintorni della città di Guildford. Siamo di fronte a una bottiglia che scaturisce da un processo produttivo meticoloso, in cui i diversi “botanicals” vengono lavorati e distillati con tecniche e tempistiche diverse, atte a evidenziarne ed esaltarne le caratteristiche più salienti in fase di degustazione. Fresco, ricco e di buona struttura, questo Gin è senza dubbio il prodotto di punta della distilleria, caratterizzato da un tipico profilo aromatico in cui è il ginepro a prendersi la scena.

Il distillato Gin Silent Pool è un distillato che nasce dall’infusione in una base alcolica di ben 24 “botanicals” differenti. E’ interessante rimarcare come l’intero processo di distillazione si fondi sulla sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente: la lavorazione si avvale infatti della combustione di legna rigorosamente locale, e si utilizza l’acqua del vicino Lago. Ogni gruppo dei 24 ingredienti utilizzati viene introdotto in una diversa fase di produzione, e la distillazione avviene grazie a un alambicco – scaldato a legno ma non a fiamma diretta – dotato di colonna di rettificazione che garantisce un’assoluta pulizia aromatica.

Il Gin Silent Pool si palesa all’occhio completamente incolore, con un’anima cristallina. Rinfrescante il bouquet di note che fasciano il naso, dove si avvertono tocchi agrumati e richiami tipici di ginepro, mentre sul finale dell’analisi olfattiva c’è spazio anche per un cenno al fiore della camomilla. Entra in bocca con un sorso di buona struttura, ampio e fasciante, caratterizzato da un gusto fresco e concentrato, decisamente nitido e pulito al palato. Un distillato dal profilo classico, perfetto per essere sorseggiato all’interno di un tradizionale Gin & Tonic arricchito dalla scorza di un’arancia a mo’ di guarnizione.

Colour

Crystal clear

Taste

Structured, smooth, fresh, intense and clean

Scent

Fresh and citrusy, with notes of lemon, juniper and chamomile