Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa Barrique 'Del Padre' Marolo

Grappa Barrique 'Del Padre' Marolo

Marolo - Distilleria Santa Teresa

"Dedicata al Padre Barriques" is a prestigious Piedmontese grappa aged for a long time in barriques that contained Pantelleria wines. It therefore has a color tending towards amber and intense and complex aromas reminiscent of dried fruit, sweet spices and memories of noble woods. The sip is soft, enveloping and of good aroma, with a pleasant almond finish

Not available

Features

Vines

Falanghina 100%

Tipologia

Alcohol content

42 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel tanks at controlled temperature

Aging

Some years in acacia wood barrels

GRAPPA BARRIQUE 'DEL PADRE' MAROLO DESCRIPTION

La Grappa Barrique “Del Padre”, prodotta dalla Distilleria Santa Teresa dei Fratelli Marolo, è un’etichetta di fascia alta, che viene proposta in un cofanetto in legno serigrafato, che ne sottolinea il carattere esclusivo e prezioso, rendendola perfetta per un regalo prestigioso. È una bottiglia dedicata agli appassionati e agli intenditori, che amano soprattutto i distillati invecchiati, dal profilo morbido e dal sorso complesso, elegante e persistente. L’eccellente qualità delle vinacce, l’accurato processo di distillazione, realizzato con cura artigianale, e la scelta di legni nobili per l’invecchiamento, sono i semplici segreti di un risultato di straordinario valore.

“Del Padre” è una Grappa Barrique frutto dell’esperienza di un grande produttore piemontese. La Distilleria Santa Teresa dei Fratelli Marolo è stata fondata negli anni ’70 a Mussotto d’Alba e si è rapidamente messa in luce per una produzione di grappe artigianali di eccellente livello qualitativo. La fortunata collocazione territoriale, in un’area da sempre vocata a una viticoltura di qualità, e coltivata con vitigni autoctoni di gande valore, consente alla distilleria un approvvigionamento di materie prime a chilometro zero di eccellente qualità. La grappa, infatti, nasce da un assemblaggio di vinacce provenienti da cantine del Roero, che vengono portate in azienda e lavorate ancora fresche, fragranti e ricche di profumi e aromi. La distillazione avviene con tradizionali alambicchi, avendo cura di preservare solo il cuore, in modo da garantire la massima finezza e purezza espressiva. La fase d’invecchiamento si svolge per alcuni anni in barrique d’acacia, precedentemente utilizzate per l’affinamento del Moscato di Pantelleria.

La Grappa Barrique “Del Padre” della Distilleria Santa Teresa dei Fratelli Marolo ha il volto solare e la piacevole morbidezza di un grande distillato. La scelta dell’essenza d’acacia, già connotata da una particolare morbidezza rispetto al rovere e inoltre intrisa dei dolci aromi del Moscato di Pantelleria, contribuiscono a creare un distillato soave. Alla vista si presenta di colore ambrato con luminosi riflessi dorati. Il bouquet esprime aromi suadenti di spezie dolci, uva passa, frutta gialla matura, mandorla e vaniglia. Il sorso è dolce e appagante, profondo e complesso, con un finale lungo e persistente.

Colour

Intense amber

Taste

Intense, smooth and aromatic

Scent

Notes of sweet and oriental spices, vanilla, noble woods, almond and raisins