Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa 'Le Diciotto Lune Whisky' Marzadro - 50cl

Grappa 'Le Diciotto Lune Whisky' Marzadro - 50cl

Marzadro

Grappa "Le Diciotto Lune Whisky" of the Marzadro distillery surprises for its strong and round taste. It is made from a blend of red and white pomace, and is aged for the first 18 months in barrels made from different types of wood, ending with a few months in barrels previously used to age peat and other whiskies. The colour is amber with reflections reminiscent of hazelnut, the aroma is intense, decisive, broad and complex. The taste is round, soft, warm and with excellent persistence

Not available

Features

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

42 %

Format

50 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation with indigenou syeasts in oak barrels, malolactic fermentation and second fermentation in bottle with disgorging according to the Champenoise Method

Aging

18 months in barrels of different woods and further months in whisky barrels

GRAPPA 'LE DICIOTTO LUNE WHISKY' MARZADRO - 50CL DESCRIPTION

La Grappa "Le Diciotto Lune Whisky" della distilleria Marzadro, fa parte di una collezione speciale di etichette, che il celebre marchio trentino ha voluto creare per sancire un nobile connubio tra il distillato classico del nostro triveneto e alcune eccellenze provenienti da altre aree del mondo. In questo caso il partner della grappa è il whisky, che contribuisce a donare una sfumatura particolare, grazie all’utilizzo in fase di affinamento di legni scozzesi. Il risultato è di grande fascino ed eleganza, con aromi complessi e decisi, un profilo morbido, ma al contempo secco e leggermente fumé.

La Grappa "Le Diciotto Lune Whisky" della distilleria Marzadro nasce da una selezione delle migliori vinacce di uve a bacca bianca e a bacca rossa, provenienti dalle fermentazioni di cantine trentine. In questo modo, la materia prima arriva alla distilleria ancora freschissima, ricca di profumi e aromi del mosto. La distillazione si svolge con estrema cura e perizia, utilizzando alambicchi a colonna in rame, alimentati a bagnomaria, in modo da tenere una temperatura costante e non sottoporre le strutture al calore diretto. Una tecnica che consente di ottenere estrazioni più dolci e distillati più fini e delicati. Il lungo processo d’invecchiamento inizia con 18 mesi in piccole botti di ciliegio, frassino, rovere e robinia a cui fa seguito una fase finale in botti di legno accuratamente selezionate e precedentemente utilizzate per l’affinamento di pregiati whisky scozzesi, in parte torbati, che contribuisce ad arricchire e a rendere più complesso lo spettro aromatico della grappa.

La Grappa "Le Diciotto Lune Whisky" della distilleria Marzadro è una bottiglia che mette d’accordo tutti gli appassionati di grandi distillati e unisce in una straordinaria bottiglia la migliore tradizione trentina con un tocco di Scozia. Alla vista conquista con un caldo e luminoso colore ambrato, impreziosito da brillanti riflessi dorati. Il quadro aromatico è ampio e ricco, con profumi intensi di frutta secca, nocciola, mandorla tostate, note di frutta a polpa bianca, di morbide spezie orientali, cenni di legni nobili, sfumature affumicate di torba e torrefazione. L’ingresso al palato è armonioso, suadente con un sorso connotato da aromi profondi, complessi e avvolgenti, che anticipano un finale lungo e persistente, dal perfetto equilibrio gustativo.

Colour

Amber with hazelnut highlights

Taste

Enveloping, round, soft, warm and long

Scent

Strong, complex, broad, slightly peaty, sweet