Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa 'Fuoriclasse Leon Valdobbiadene Prosecco' Castagner

Grappa 'Fuoriclasse Leon Valdobbiadene Prosecco' Castagner

Castagner

The Grappa Fuoriclasse Leon Valdobbiadene Prosecco di Castagner comes from the skilled distillation of the pomace of Glera della Valdobbiadene. Its aromas evoke hints of fresh fruit, ripe grapes and aromatic herbs. The taste is soft, round, warm, balanced and enveloping, very elegant

Features

Vines

Sangiovese 100%

Tipologia

Alcohol content

37.5 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic and malolactic fermentation in concrete tanks

Aging

10 months in concrete tanks and 3 months in bottle

GRAPPA 'FUORICLASSE LEON VALDOBBIADENE PROSECCO' CASTAGNER DESCRIPTION

La Grappa “Fuoriclasse Leon Valdobbiadene Prosecco” della distilleria trevigiana Castagner è prodotta con le profumate e fresche vinacce di uva Glera proveniente da Valdobbiadene la zona più pregiata e storica dell’area Classica del Prosecco Superiore.  È una grappa bianca, affinata solo in acciaio, che privilegia la purezza e l’eleganza espressiva, conservando intatti tutti profumi varietali di un’uva semi-aromatica come la Glera. Seduce con delicati profumi floreali e fragranti aromi fruttati, che rendono il gusto particolarmente morbido e avvolgente.

La “Fuoriclasse Leon Valdobbiadene Prosecco” una Grappa che nasce in una delle più importanti distillerie del Veneto. Castagner è stata fondata sul finire degli anni ’90 e si è imposta all’attenzione degli appassionati con una gamma di grappe ispirate alle più antiche tradizioni del territorio, ma realizzate con moderna precisione tecnologica. La qualità dei distillati nasce da una particolare attenzione per la materia prima. Le vinacce sono lavorate in modo da conservarle freschissime fino al momento della distillazione. Inoltre, i vinaccioli e i raspi sono scartati dal processo di lavorazione. Grazie a questo accorgimento, si riesce ad estrarre tutta la purezza aromatica solo dalle bucce. L’impianto di distillazione, con alte colonne di rame, garantisce una finezza assoluta e restituisce tutte le sostanze aromatiche delle uve. Grazie a un controllo minuzioso di ogni fase della lavorazione, si ottengono grappe che sono ai vertici della produzione nazionale.

La Grappa Fuoriclasse Leon Castagner è una grande espressione della tradizione veneta nell’arte della distillazione. Tutto nasce da vinacce di primissima qualità, portate in distillazione in modo rapido per mantenere la fragranza dei profumi e degli aromi. Nel bicchiere si presenta assolutamente trasparente e cristallina. Il bouquet esprime delicati profumi floreali, aromi di frutta bianca e sottili sfumature di erbe aromatiche, preludio di un assaggio suadente e morbido, con un sorso ricco e ampio, che si distende armonioso verso un finale elegante e persistente.

Colour

Crystal clear

Taste

Smooth, round, fresh, fruity,, warm and velvety

Scent

Intense and fruity, with scents of ripe white grapes, fresh fruits and aromatic herbs