Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa 'Le Diciotto Lune Rum' Marzadro - 50cl

Grappa 'Le Diciotto Lune Rum' Marzadro - 50cl

Marzadro

Grappa "Le Diciotto Lune Rum" from the Marzadro distillery is a warm and smooth Trentino product perfect for winter evenings. It is made from a blend of white and red pomace, aged for 18 months in barrels of different woods and then aged in a limited number of carefully selected barrels previously used to age the rum. The colour is amber with brilliant reflections while the aromas released are reminiscent of dried fruit, spices and honey. The taste is soft, enveloping, warm, with a persistent and balanced finish

Not available

Features

Vines

Red grapes

Tipologia

Alcohol content

42 %

Format

50 cl Bottle

Vinification

Fermentation in stainless steel tanks at controlled temperature

Aging

18 months in barrels of different woods and additional months in rum barrels

GRAPPA 'LE DICIOTTO LUNE RUM' MARZADRO - 50CL DESCRIPTION

La Grappa "Le Diciotto Lune Rum" della distilleria Marzadro è una bottiglia che fa parte della linea dei distillati di pregio del celebre marchio trentino, realizzati con una particolare attenzione al processo di affinamento. L’idea di fondo è partire da una grande grappa, per poi arricchirla con sfumature particolari, che provengono da nobili legni già usati. In questo caso si tratta di botti di rum dei caraibi, che arricchiscono la tavolozza aromatica tipica della grappa con intense note speziate, morbidezze caramellate e ricordi di pregiati legni nobili di straordinaria eleganza.

"Le Diciotto Lune Rum" è una Grappa della distilleria Marzadro di grande fascino. Esprime e sintetizza tutto il sapere della storica azienda trentina, fuso con una cultura internazionale, rivolta verso i più famosi distillati del mondo. Alla base di un prodotto d’eccellenza c’è una materia prima di qualità assoluta. Le vinacce di uve a bacca bianca e rossa arrivano in distilleria ancora dense d’aromi di mosto fresco dalle cantine del territorio. La lavorazione è immediata e la distillazione si svolge con alambicchi in rame a colonna scaldati a bagnomaria. Una volta conclusa la fase di distillazione, la grappa matura per18 mesi in piccole botti di ciliegio, frassino, rovere e robinia, per poi completare la fase d’affinamento con una sosta in botti di legno provenienti da Martinica, Barbados e Giamaica, precedentemente usate per l’invecchiamento del rum.

La Grappa "Le Diciotto Lune Rum" della distilleria Marzadro, ha un sorso ricco e denso d’aromi, che rimanda immediatamente alle calde atmosfere del mar dei Caraibi. È un’etichetta che farà la felicità sia degli amanti della grappa, sia degli intenditori di rum, che vi sapranno riconoscere le tipiche sfumature del distillato caraibico. Si presenta di colore ambrato, con luminosi riflessi dorati. IL bouquet è caratterizzato da profumi di frutta matura, morbidezze mielate e di caramello, dolci sensazioni speziate ed eleganti cenni di rovere tostato. Armonioso e suadente, ha un ingresso al palato particolarmente morbido, ampio e soave, con un finale molto persistente, piacevolmente fruttato e speziato.

Colour

Amber with brilliant reflections

Taste

Soft, enveloping, balanced, spicy and with a long finish

Scent

Intense, aromatic, fruity and spicy