Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa Riserva di Amarone 'Le Giare' Marzadro
5 -@@-3-Bibenda

Grappa Riserva di Amarone 'Le Giare' Marzadro

Marzadro

Grappa Riserva di Amarone “Giare” is an intense, warm, rich and intense aged Grappa, produced from pomace of grapes used for the production of Amarone della Valpolicella and aged in oak barrels for 36 months. It expresses itself with smooth tones of dried fruits, honey, vanilla and sweet spices. On the palate it si warm, round, velvety and persistent

41,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

41 %

Format

70 cl Bottle

Aging

36 months in 5 hl oak barrels

GRAPPA RISERVA DI AMARONE 'LE GIARE' MARZADRO DESCRIPTION

La Grappa Riserva di Amarone “Le Giare” si annuncia, sin dai primi momenti che guidano la degustazione, come un distillato dai profumi fini e decisi, in cui la beva avvolge piacevolmente la bocca grazie a una silhouette vellutata e persistente. Marzadro, distilleria che opera in Trentino dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, ci offre una bottiglia adatta con cui coccolarci durante le fredde serate invernali, quelle dove un sorso di Grappa può davvero fare la differenza.

“Le Giare” è una Grappa Riserva di Amarone che nasce dalle vinacce dei vitigni che contribuiscono a realizzare questa rinomata tipologia di vino rosso veneto, cioè Corvina, Corvinone e Molinara. Le vinacce arrivano freschissime nei locali della cantina Marzadro, per poi essere distillate a bagnomaria grazie all’utilizzo di un alambicco discontinuo. Al termine della produzione la Grappa viene lasciata affinare per un periodo di almeno 36 mesi in piccole botti di rovere da 500 litri. Durante questo periodo il Mastro Distillatore segue sempre con attenzione l’evolversi del blend, verificandone sentori e profumi al fine di giungere alla realizzazione di un prodotto unico.

La Grappa di Amarone “Le Giare” Marzadro si annuncia alla vista con un colore tipicamente dorato, dotato di una bella concentrazione e di qualche lieve riflesso che tende anche più l’ambrato. Fasciante e generoso il naso, dove i fiori appassiti si arricchiscono di note di frutta secca, spezie dolci e un lieve rimando alla nota di miele. In bocca è di ottimo corpo, con un sorso che scalda il palato grazie a una struttura morbida e avvolgente, che termina con un finale di ottima persistenza gustativa. Una bottiglia che fa la sua bella figura non solo a fine cena, consumata in compagnia di ospiti, ma anche come regalo per tutti gli appassionati di distillati.

 

Colour

Intense golden yellow with amber tints

Taste

Smooth, round, warm, complex, rich and velvety, with a long persistence

Scent

Intense, rich and smooth, of dried flowers, dried red fruits, honey, vanilla and sweet spices