Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
St-Germain Liquore Artigianale

St-Germain Liquore Artigianale

St-Germain

The St-Germain liqueur is made by infusion with over 1000 elderflowers harvested manually in late spring. It is an original and unique artisan label with a fresh, floral and delicate profile, which through its design inspired by Art Decò recalls all the atmospheres of the Parisian belle epoque

35,00 

Features

Vines

Merlot 100%

Alcohol content

20 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel for 12-14 days at controlled temperature

Aging

Some months in wood barrels and 5 months in bottle

ST-GERMAIN LIQUORE ARTIGIANALE DESCRIPTION

St-Germain è un pregiato liquore francese prodotto con fiori di sambuco freschi. Il suo gusto unico e inimitabile e il suo profumo floreale regalano un tocco in più al tuo aperitivo. Le tue papille gustative esclameranno oh la la! La produzione di St-Germain inizia dal suo ingrediente fondamentale: i fiori di sambuco. Delicati e profumati, questi piccoli fiori bianchi in primavera profumano l'aria della Normandia. La loro fioritura si estende per poche settimane e richiede una raccolta a mano, esclusivamente all'alba, al loro sbocciare, quando profumi e aromi sono all'apice dell'intensità. Questi fiori profumati danno origine ad un gusto fresco, vivace e, per chi lo prova per la prima volta, sorprendente. Grazie alle sue note di frutti tropicali, delicati aromi agrumati e l'essenza di pera matura, l'esperienza gustativa è emozionante e appagante. La naturale dolcezza di centinaia di fiori di sambuco regala a St-Germain un sapore indimenticabile e allo stesso tempo delicato, unico e fresco. Grazie al suo splendido aroma, straordinario gusto e colore vivace, St-Germain ti offre un’esperienza floreale in ogni bottiglia. Non usiamo mai coloranti e aromi artificiali e il nostro liquore è naturalmente senza glutine.

St-Germain si presenta in un'elegante bottiglia in stile Art Déco e il suo nome rende omaggio allo storico quartiere parigino di St-Germain-des-Prés, noto grazie alle icone letterarie e gli artisti che ci hanno vissuto durante la Belle Époque. L'eleganza nel design della bottiglia si ispira al movimento artistico Art Déco nato tra quelle strade. Proprio per garantire la freschezza, sulla bottiglia è riportata l’annata della raccolta, come si trattasse di un millesimo per la vendemmia delle uve, in modo da poter garantire la massima qualità del liquore.

St-Germain non può mancare nella tua collezione perché rende speciale ogni aperitivo. Il nostro cocktail più famoso è il St-Germain Hugo, creato partendo da prosecco e soda. Il suo sapore leggero e floreale aggiunge un tocco di freschezza a ogni occasione. Anche i bartender utilizzano St-Germain per trasformare i propri cocktail in capolavori. St-Germain è una preziosa idea regalo, che abbina un gusto straordinario a uno stile che lascia il segno. Regalati un pensiero o sorprendi una persona speciale con la splendida bottiglia in stile Art Déco. Se sei alla ricerca di un regalo di compleanno, per lei o per lui, una bottiglia di St Germain è sempre la scelta giusta.

 

Colour

Slightly straw-colored crystalline

Taste

Delicate, fresh and floral

Scent

Intense floral notes with citrus accents, tropical fruit and light herbaceous hints