Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Porto Tawny W. & J. Graham's 20 Anni (Packaging)

Porto Tawny W. & J. Graham's 20 Anni (Packaging)

W. & J. Graham's

The Port Tawny 20 Anni by Graham's is a rich, intense and robust expression from Douro Valley. This fortified wine is characterized by sweet and complex scents of fruits, orange peels and helzenuts and by an elegant and well-structured taste

49,80 

Features

Denomination

Porto DOC

Vines

Touriga Nacional, Touriga Franca, Tinta Roriz, Tinto Cao e Sousao

Tipologia

Alcohol content

20 %

Format

75 cl Bottle

Aging

20 months in oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

PORTO TAWNY W. & J. GRAHAM'S 20 ANNI (PACKAGING) DESCRIPTION

Il Porto Tawny 20 Anni della cantina portoghese W. & J. Graham's è un vino liquoroso prodotto con uve dei vitigni autoctoni della penisola iberica: Touriga Nacional, Touriga Franca, Tinta Roriz, Tinto Cao e Sousao, provenienti da una selezione di pregiate parcelle coltivate nello splendido scenario naturale della Valle del Douro. È un Porto di grande equilibrio ed armonia, che rappresenta la perfetta sintesi tra gli aromi fruttati e le note terziare d’invecchiamento.

Il vino liquoroso Porto Tawny invecchiato 20 Anni è un’etichetta dal volto elegante, complesso e intenso. È prodotto dalla cantina W. & J. Graham's, una realtà a carattere familiare che realizza vini di alta qualità seguendo le secolari tradizioni e i più antichi metodi artigianali. La cantina possiede circa 7 ettari, che si trovano in 5 celebri vigneti di montagna tra le migliori zone della Valle del Douro: Quinta dos Malvedos, Quinta do Tua, Quinta das Lages, Quinta da Vila Velha e Quinta do Vale de Malhadas. Proprio da queste rinomate località provengono le uve di quest’etichetta. Al termine della vendemmia, si procede alla classica vinificazione in rosso con la fortificazione, in modo da raggiungere i 20 % vol. I vini vengono poi trasportati al Graham’s Lodge di Vila Nova de Gaia, dove maturano per 20 anni in botti di rovere, al clima mite e temperato dell’Oceano Atlantico.

Il Tawny Porto 20 Anni della cantina W.& J. Graham’s è un’eccellenza tra i famosi vini liquorosi della Valle del Douro. È un’etichetta che esprime le migliori caratteristiche dei celebri vini portoghesi nel segno di un’eleganza e di un equilibrio, che rendono il sorso particolarmente piacevole. Il colore è ambra, con brillanti riflessi fulvi e sfumature mogano. All’olfatto esprime un bouquet con aromi di frutta rossa matura, frutta secca, scorza d’arancia e morbide spezie. Al palato ha un ingresso caldo e avvolgente. Si distende armonioso verso un centro bocca ampio e complesso, che accompagna verso un finale lungo e persistente.

Colour

Deep amber yellow

Taste

Intense, rich, harmonious and elegant, with complex sweet fruity notes

Scent

Rich, sweet and smooth, with hints of hazelnut, orange peel and ripe fruit