Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Spumante Metodo Classico Rosé Brut D'Araprì
3 -@@-2-Vitae AIS
4 -@@-3-Bibenda
90 -@@-7-Robert Parker
2 -@@-6-Slowine

Spumante Metodo Classico Rosé Brut D'Araprì

D'Arapri

The Spumante Rosé D’Araprì is an elegant ande delicate sparkling wine from Apulia, produced from Montepulciano and Pinot nero grapes, aged for 24 months on the lees. Irresistible naunces of pastries, citrus fruits, red roses and strwberries invite to a fresh, savory and persistent taste

23,00 

Features

Vines

Montepulciano 50% and Pinot Nero 50%

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Fermentation in steel tanks and second fermentation in bottle according to the Traditional Method

Aging

At least 24 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

SPUMANTE METODO CLASSICO ROSÉ BRUT D'ARAPRÌ DESCRIPTION

Esistono sogni che, a volte, sembrano davvero irrealizzabili: tenacia, volontà, capacità e voglia di crederci sono gli ingredienti che Girolamo, Louis e Ulrico hanno unito per dare vita al loro desiderio, legato alla creazione di una cantina pugliese specializzata nella produzione di Metodo Classico. Un percorso dove la passione e l’amore per il vino sono stati superiori a qualsiasi ostacolo, portando alla nascita di D’Araprì, realtà produttiva di San Severo che negli ultimi anni si è imposta ai vertici delle principali guide di settore, italiane e internazionali. E non ci vuole molto a capire perché, dopo aver sorseggiato per qualche minuto questo Spumante Metodo Classico Rosé Brut: finezza, classe e armonia si muovono su una trama fresca e sapida altamente appagante, che rischia di far finire troppo in fretta la bottiglia appena stappata.

D’Araprì realizza questo Spumante Brut Rosé partendo da uve Montepulciano e Pinot Nero, che contribuiscono in parti eguali alla creazione del blend finale. Entrambi i vitigni crescono all’interno di terreni argilloso-calcarei, esposti verso sud e sud-ovest. I grappoli, una volta raccolti, fermentano in acciaio, per poi rifermentare, secondo i dettami del Metodo Classico, in bottiglia, rimanendo sui lieviti per almeno due anni.

Questo Spumante Metodo Classico Rosé D’Araprì si presenta nel calice con un delizioso colore rosa salmone, luminoso e accattivante; la grana del perlage è molto fine, e le bollicine hanno una persistenza duratura. Il profilo olfattivo si annuncia interessante, con note delicate di piccola frutta rossa, fiori e sfumature di pasticceria. All’assaggio è di corpo morbido, snello, con un sorso rinfrescante marcatamente sapido e minerale. Un’etichetta con cui la cantina D’Araprì conferma tutta la propria vocazione spumantistica, che la colloca ai vertici della produzione di bollicine di tutta la Puglia.

Colour

Bright salmon rosé, with many and very fine bubbles

Taste

Savory, fresh, and mineral, smmoth, round, balanced and pleasant

Scent

Rich and elegant, with delicate nuances of wild strawberrires, roses, citrus fruits and pastries