Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Spumante Brut Torbato Sella & Mosca
2 -@@-1-Gambero Rosso

Spumante Brut Torbato Sella & Mosca

Sella & Mosca

The Sparkling Wine Torbato Brut is one of the symbol of Sella & Mosca winery. A light and delicate expression produced according to the Chamt Method from Torbato grapes from Alghero. It has delicate and mineral perfumes of white flowers and fruits. The taste is lively, smooth and easy drinking, well-balanced

Features

Vines

Torbato 100%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Second fermentation according to the Charmat/Martinotti Method

Additional Notes

Contains sulfites

SPUMANTE BRUT TORBATO SELLA & MOSCA DESCRIPTION

Sella & Mosca è una realtà produttiva che, da sempre, è molto attenta a valorizzare il proprio territorio, dando voce anche a quei vitigni autoctoni meno conosciuti, che sono in grado con le proprie peculiarità di ampliare gli orizzonti enologici di tutti gli appassionati. Tra questi il Torbato è un’uva particolarmente cara alla cantina, che decide di presentarla anche in una versione Spumante Brut. Un’etichetta che colpisce per la grande freschezza, in cui la beva viene scolpita da una trama sapida e minerale che è puntualmente equilibrata. Una bottiglia dal carattere spigliato, che ben si presta a essere stappata durante le occasioni più diverse, grazie anche alla grande versatilità culinaria che la caratterizza. 

La cantina Sella & Mosca realizza questo Spumante Brut a partire dai grappoli di un vitigno autoctono, il Torbato. Le uve, accuratamente selezionate in fase di vendemmia per garantire solo il meglio del terroir d’origine, vengono lavorate seguendo i principi del Metodo Martinotti. Dopo la vinificazione, il vino effettua la presa di spuma in acciaio, per poi rimanere, sempre in acciaio, a maturare per qualche mese, sino al momento dell’imbottigliamento.

Questo Spumante Brut di Torbato si manifesta all’occhio con una tonalità giallo paglierino tenue; il perlage si presenta con una grana fine e sottile, abbastanza duratura. Il naso è dominato da note eleganti e sottili, dove aromi floreali si alternano a sentori che virano verso il minerale. All’assaggio è di corpo leggero, snello, scorrevole, con un sorso piacevolmente fresco, contraddistinto da una vena sapida. Una bollicina autentica e originale, con cui la cantina Sella & Mosca ribadisce il proprio legame centenario con il territorio. Da provare all’ora dell’aperitivo, per lasciarsi conquistare da un brindisi made in Sardegna!

Colour

Light straw yellow with a fine perlage

Taste

Very fresh, light, savory and creamy, well-balanced

Scent

Delicate and pleasant, with notes of white fruits and flowers and subtle mineral scents