Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Blended Malt 'SRV5' 8yo Thompson Bros

Whisky Blended Malt 'SRV5' 8yo Thompson Bros

Thompson Bros

The Blended Malt Whisky 'SRV5' 8yo from Thompson Bros is a whisky created from a blend of whiskies from different distilleries in Islay and the Highlands, all distilled in 2014 and aged 8 years in ex-bourbon barrels. Intense and aromatic, the nose expresses notes of tropical fruit, citrus and delicate herbs, which return on the palate where the freshness of citrus hints is softened by a lingering smokiness

62,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

48.5 %

Format

70 cl Bottle

Aging

8 years in ex-bourbon barrels

Additional Notes

Contains sulfites

WHISKY BLENDED MALT 'SRV5' 8YO THOMPSON BROS DESCRIPTION

Il Whisky Blended Malt “SRV5” 8 years old proposto dal marchio Thompson Bros è il frutto della sapiente arte dell’assemblaggio di questo imbottigliatore indipendente scozzese. Alla base c’è un’accurata selezione delle migliori partite di Whisky provenienti da diverse distillerie. Il risultato finale è un’armoniosa fusione tra il carattere morbido, elegante e fruttato dei Whisky della regione delle Highlands e le note più austere, salmastre e torbate, tipiche della produzione di Islay, famosa isola dell’arcipelago delle Ebridi. È un’etichetta di medio invecchiamento, perfetta per chi cerca soprattutto l’equilibrio e la piacevole immediatezza espressiva.

Il “SRV5” 8 years old Whisky Blended Malt di Thompson Bros nasce dalla passione per il mondo dei distillati dei fratelli Phil e Simon Thompson, che prima hanno creato un Whisky bar a Dornoch e poi hanno deciso di cominciare a produrre e commercializzare etichette con il proprio marchio, dando vita a una vera e propria distilleria. Il progetto ha visto la luce nel 2016 grazie a un’iniziativa di crowdfunding a cui hanno risposto appassionati di tutto il mondo, ben felici di dare un contributo per potersi poi accaparrare il frutto delle migliori partite di distillati presenti sul mercato. Una seconda iniziativa dello stesso tenore è stata lanciata del 2018 ed ha ottenuto lo stesso successo, a conferma della fiducia degli intenditori nelle capacità di selezione e di assemblaggio dei fratelli Thompson. Il Whisky “SRV5” viene invecchiato per un periodo di otto anni in botti di rovere, precedentemente utilizzate per affinare il bourbon e viene imbottigliato senza aggiunta di coloranti e senza processi di filtratura.

Il Whisky “SRV5” 8 years old di Thompson Bros è un Blended Malt frutto di un’approfondita conoscenza del panorama delle migliori distillerie scozzesi, che permette di fondere in un’unica bottiglia solo le migliori eccellenze. Alla vista si presenta di colore giallo intenso con leggere sfumature ambrate. Il bouquet è fragrante e delicato, con aromi di scorza d’agrumi, pompelmo, lemongrass, frutta a polpa bianca, mela verde, melone cartucciaro, morbidezze malate, di cera d’api e frutta tropicale, sfumature speziate di pepe verde, cenni marini iodati e sensazioni torbate leggermente affumicate. Armonioso e avvolgente, si presenta al palato con aromi ben cesellati, limpidi e nitidi, che anticipano un finale fresco e di buona persistenza gustativa.

Colour

Light amber yellow

Taste

Broad and complex, with herbaceous and citrusy aromas of lime, grapefruit and lemongrass on a slightly smoky undertone

Scent

Intense notes of tropical fruit, citrus, and herbs, including thyme, lemongrass, and coriander