Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Glenmorangie 18 Anni

Whisky Single Malt Glenmorangie 18 Anni

Glenmorangie

This Single Malt Whisky from Glenmorangie ages for 15 years in Bourbon barrels and for 3 more in Sherry barrels, achieving an extraordinary aromatic complexity and a dense and creamy consistency. Wonderful aromas of exotic fruits and sweet spices accompany a wide and round sip, sweet and intense, harmonious and persistent

Features

Tipologia

Alcohol content

43 %

Format

70 cl Bottle

Aging

15 years in Bourbon casks, then 3 years in Oloroso Sherry casks

WHISKY SINGLE MALT GLENMORANGIE 18 ANNI DESCRIPTION

Il Whisky Single Malt Glenmorangie 18 Anni è un distillato prodotto in Scozia e invecchiato a lungo in legno, in modo da acquisire una maggiore morbidezza espressiva e un’intensa complessità gustativa. Al naso si apre su aromi di frutta esotica e dolci spezie orientali. Il sorso è ampio, rotondo e avvolgente, con finale armonioso, equilibrato e persistente.

Il Single Malt 18 Anni è un Whisky prodotto dalla distilleria Glenmorangie, che si trova nella baia di Dornoch, nella regione delle Highlands scozzesi. L’accurata selezione di malti di alta qualità, l’acqua purissima delle sorgenti di Tarlogie e un clima perfetto per affinare i distillati, consentono di realizzare Whisky intensi ed eleganti. Per il processo di distillazione, si utilizzano dei particolari alambicchi a “collo di giraffa” di oltre 5 metri, i più alti di tutta la Scozia, che grazie alla loro particolare forma, fanno salire lentamente i vapori in modo da ottenere una distillazione di rara finezza, con profumi eleganti e raffinati. Glenmorangie si distingue anche per un’attenzione quasi maniacale nella scelta dei legni per gli affinamenti. Sono ben 6 le tipologie di botti usate per far maturare i distillati. Il Whisky 18 anni riposa per 15 anni in botti precedentemente utilizzate per il bourbon e 3 anni in botti usate per affinare il vino Oloroso di Jerez. Un’abbinata che aumenta la complessità dei profumi e degli aromi.

Il Whisky Single Malt Glenmorangie 18 Anni esprime note di grande finezza, unite alla complessità derivante da un lungo affinamento in legno, che contribuisce ad arricchire d’intensi aromi il distillato e a farne una vera eccellenza. Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato brillante, con sfumature color del miele. Il profilo olfattivo è elegante e fine, con profumi floreali, aromi di agrumi, note di vaniglia, spezie dolci, albicocche disidratate, datteri, frutta secca e legni nobili. L’ingresso al palato è suadente e morbido, con un sorso molto armonioso e aromaticamente ampio e ricco. I profumi fruttati si mescolano a note mielate, di spezie orientali, su un fondo leggermente tostato e fumé.

Colour

Deep golden, honey-colored

Taste

Round, full, harmonious, with a flavor profile large, beautiful persistence and creamy

Scent

Sweet notes of vanilla accompanied by the freshness of citrus, with an ending that recalls ripe apricots, dates and hazelnuts