Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Beer IGA 'Roè' Birrificio Sagrin - 75cl

Beer IGA 'Roè' Birrificio Sagrin - 75cl

Birrificio Sagrin

"Roè" by Sagrin brewery is an IGA beer made with addition of fresh Arneis grape must from Valfaccenda winery in Roero; in fact the name "Roè" on the label recalls this land! A golden yellow beer characterized by a beautiful foam with intense and captivating aromas of white flowers and white pulp fruits. The mouth is amazed by typical notes of the Arneis grape, especially white almond and dried fruit; closes on slightly bitter and toasted tones

Not available

Features

Vines

Sangiovese 100%

Tipologia

Alcohol content

8 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Fermentation with the use of yeasts, with maceration for 15 days

Aging

12 months in oak barrels, then at least 12 months in bottle

Filosofia produttiva

Artisanal Beers, Top fermentation beers

BEER IGA 'ROÈ' BIRRIFICIO SAGRIN - 75CL DESCRIPTION

La Birra IGA “Roé” del Birrificio piemontese Sagrin, già nel nome denuncia il suo profondo attaccamento al territorio del Roero, l’area collinare che si trova di fronte alle Langhe, sulla riva sinistra del fiume Tanaro. È una Italian Grape Ale realizzata con del mosto del vino Arneis, il bianco classico della zona, prodotto con l’omonimo vitigno autoctono. Birra e antica cultura del vino, trovano un punto d’incontro in questa originale etichetta, che riesce a fondere armoniosamente malto, luppolo e uva in un’esperienza gustativa di elegante freschezza.

La Italian Grape Ale “Roé” è una del Birra artigianale piemontese, che valorizza le terre del Roero e il suo vitigno simbolo: l’Arneis. Il Birrificio Sagrin ha saputo coniugare il vino e la birra, unendone le migliori caratteristiche in una bottiglia di successo. L’etichetta è stata realizzata partendo dal territorio e dai suoi prodotti tipici. È nata così l’idea di sviluppare una collaborazione con l’Azienda Agricola Valfaccenda di Canale, che nel cuore dell’area collinare dei Roero, produce un ottimo Arneis. Il birrificio ha sempre dimostrato una particolare attenzione alla scelta degli ingredienti, in modo da mantenere sempre alto il livello qualitativo. In questo caso, oltre a malto d’orzo e luppolo di prima scelta, viene utilizzato del mosto fresco di uve Arneis appena pigiate, che conserva ancora tutta la sua fragranza.

La “Roé” è una Birra Italian Grape Ale del Birrificio Sagrin, che rappresenta una delle etichette più famose e rappresentative di questa interessante realtà dell’astigiano. Nel bicchiere si presenta di un bellissimo colore giallo dorato, con una schiuma bianca, soffice e leggera. Il profilo olfattivo è raffinato e fragrante, con profumi di fiori bianchi, di zagara, biancospino, aromi di agrumi di frutta matura e morbidi cenni maltati. Al palato è scorrevole e piacevolmente leggera, con un sorso limpido e armonioso che accompagna verso una chiusura secca e leggermente amaricante. Per il suo carattere delicato e fresco, è particolarmente adatta ad abbinamenti con un menù di mare o con un tagliere di formaggi freschi o di breve stagionatura.

Colour

Strong golden yellow with white and light head foam and persistent

Taste

Medium bodied, clear aroma of roasted almond and long lasting bitter closure

Scent

Pleasant aromas of white flowers and white pulp fruit