Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Felcerosso La Felce

Felcerosso La Felce

La Felce

The Felcerosso by La Felce winery is a simple, expressive and territorial red wine with a great quality/price rating, vinified in traditional cement vats. The aromatic profile is characterized by scents of herbs, spices and roses. On the palate it is savory, fresh, easy-drinking and balanced. Triple A

11,90 

Features

Vines

Red grapes

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Spontaneous fermentation with indigenous yeasts in cement vats, with maceration on the skins for 5 days

Filosofia produttiva

Indigenous yeasts, Triple A, Natural

Additional Notes

Contains sulfites

FELCEROSSO LA FELCE DESCRIPTION

Il Felcerosso prodotto dalla cantina ligure La Felce è un vino dal volto schietto, diretto e immediato. Un calice sincero dal gusto tipicamente territoriale, connotato da una piacevolezza di beva rinfrescante. Realizzato con un blend di uve rosse autoctone e internazionali, che esprime aromi fruttati piacevolmente fragranti.

Il rosso Felcerosso è prodotto dalla cantina La Felce che ha sede nel territorio collinare di Castelnuovo di Magra, nella Riviera Ligure di Levante, tra La Spezia e Massa. La tenuta ha una superficie complessiva di poco più di 5 ettari. I vitigni a bacca bianca sono coltivati nella meravigliosa striscia di costa tra il mare e i primi rilievi montuosi della Lunigiana, mentre i rossi sono prodotti con le vigne che si trovano a Ortonovo. La cantina è una piccola realtà familiare, che produce vini ancora con uno spirito artigianale. L’obiettivo è di tramandare le consuetudini del territorio e uno stile legato al sano e buon vino quotidiano. Le vigne hanno un’età di circa 45 anni e sono coltivate a cordone speronato e Guyot, su terreni caratterizzati dalla presenza di sabbie e ciottoli, con una densità di 5000 ceppi per ettaro. Al termine della vendemmia manuale, la fermentazione si svolge modo spontaneo in vasche di cemento, con una macerazione sulle bucce di 5 giorni.

Il Felcerosso della cantina La Felce è un rosso semplice e giovane, che vuole riportare l’attenzione sugli aspetti più genuini e tipici del vino, nella sua espressione piacevolmente fruttata. Il colore è rosso rubino. Al naso si apre con profumi di frutta rossa, aromi di erbe della macchia mediterranea, sfumature floreali, sensazioni speziate ed erbacee. Il sorso è vitale ed energico, con un frutto ancora piacevolmente intenso e croccante, tannini sottili, un finale fresco e sapido.

Colour

Ruby red

Taste

Savory, fresh and well-balanced, with velvety tannins

Scent

Of red fruits and roses, with hints of herbs and spices