Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Opihr

Gin Opihr

G&J Distillers

Gin Opihr is a London Dry with an oriental flavor, made with a selection of exotic herbs and spices from the ancient oriental spice route. Clear, tropical, spicy and pleasantly aromatic, it recalls aromas of citrus, oriental herbs and juniper. A great ingredient for original Gin & Tonic!

Not available

25,50 

Features

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

42.5 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel, barrique and large barrel, refermentation in the bottle according to the Classic Method

Aging

30 months on the lees

GIN OPIHR DESCRIPTION

Il Gin Ophir è un London Dry dal profilo classico ed elegante, che regala l’emozione di un lungo viaggio sensoriale sull'Antica Via delle Spezie. È proprio su questo storico itinerario percorso da carovane di commercianti, che viaggiavano per migliaia di chilometri alla ricerca delle migliori spezie, che il gin trova le sue più nobili origini. È un’etichetta esclusiva, realizzata con una selezione particolarmente curata di botaniche provenienti dall’Indonesia, dall’India e dal Marocco. È un gin storico che viene ancora oggi realizzato con lo stesso metodo di lavorazione e distillazione fin dal 1761. Una grande bottiglia dal volto esotico, orientale e speziato.

L’Ophir Gin prende il nome da una leggendaria e misteriosa regione, che durante il regno di re Salomone era famosa per la sua straordinaria ricchezza, in particolare di oro, argento e spezie. Ancora oggi non se ne conosce la reale posizione, ma si narra si trovasse lungo il percorso dell’Antica Via delle Spezie che collegava Oriente e Occidente. Il gin è realizzato con una selezione di spezie esotiche, raccolte grazie alla sapiente esperienza del Master Distiller, in particolare bacche di Cubeb dell'Indonesia, pepe nero dell'India e il coriandolo del Marocco. Le botaniche vengono lavorate nella più antica distilleria d'Inghilterra, dove si procede alla lavorazione con alambicchi tradizionali in rame, per produrre un raffinato London Dry Gin.

Il Gin Ophir è un London Dry che ha saputo conquistare il palato degli appassionati più raffinati, grazie a una personalità inconfondibile. È caratterizzato da una nitida e affascinante connotazione speziata, che richiama alla memoria il fascino misterioso dell’Oriente. Nel bicchiere si presenta assolutamente trasparente e cristallino. All’olfatto regala un bouquet caratterizzato da aromi delicati di cardamomo, cumino, pepe nero, spezie orientali, fragranti note di agrumi, scorza di pompelmo, cenni di erbe aromatiche, su un sottofondo avvolgente di bacche di ginepro appena raccolte.  Il sorso è caldo e morbido, con un’avvolgente sensazione speziata, intensa e ricca. Il finale è lungo e persistente, piacevolmente fresco e balsamico.

Colour

Crystalline

Taste

Round, aromatic, exotic and pleasantly spicy-sweet

Scent

Notes of oriental spices, aromatic herbs, juniper and sweet and spicy hints