Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Kit Grappa '3 Barrel Experience' Jacopo Poli

Kit Grappa '3 Barrel Experience' Jacopo Poli

Poli Jacopo

The "3 Barrel" Grappa Kit is a selection of three small format grappas that fully interpret the philosophy of one of Italy's most important distilleries, Jacopo Poli. With Sarpa Oro, Cleopatra and Grappa di Sassicaia you embark on a journey through the Veneto distillery to discover all the nuances of three iconic products. A truly unique gift idea to surprise everyone!

 

WHAT DO YOU GET

 

  • 1 Bottle Grappa Sarpa Oro Poli - 10 cl
  • 1 Bottle Grappa Cleopatra Poli - 10 cl
  • 1 Bottle Grappa Sassicaia Poli - 10 cl

 

Not available

32,00 

Features

Tipologia

Format

10 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

KIT GRAPPA '3 BARREL EXPERIENCE' JACOPO POLI DESCRIPTION

Il Kit Grappa ‘3 Barrel Experience’ Jacopo Poli permette di gustare tre pregiate grappe barricate selezionate da questo iconico produttore veneto. La famiglia Poli è impegnata fin dal 1898 nella realizzazione di eleganti grappe e in tempi moderni, per diffondere ulteriormente la cultura di questa popolare acquavite di vinacce, ha aperto il Museo della Grappa Poli con due sedi, una a Schiavon vicino alla distilleria e l’altra a Bassano del Grappa. Per il suo prestigio e importanza, la distilleria Poli è inoltre l’unica in Italia selezionata dalla famosa guida di viaggi Lonely Planet come una delle dieci distillerie artigianali di tutto il mondo che meritano veramente di essere visitate.

All’interno del ‘3 Barrel Experience’ Kit Grappa di Jacopo Poli si trova una bottiglia da 10 cl di Grappa Sarpa Oro, una bottiglia da 10 cl di Grappa Cleopatra Moscato Oro e una bottiglia da 10 cl di Grappa Sassicaia. Tutte queste acquaviti vengono lasciate riposare per lunghi anni in barrique di rovere nelle cantine sotterranee della distilleria. In particolare, la Grappa Sarpa Oro è realizzata con vinacce di Cabernet e Merlot distillate a vapore fluente e nel bicchiere evoca dolci sensazioni di frutta esotica, vaniglia e nocciola tostata. Invece, il metodo di lavorazione per la Grappa Celopatra Moscato Oro prevede la distillazione a bagnomaria sottovuoto delle vinacce di Moscato Bianco e l’acquavite si caratterizza per i freschi sentori di ananas, mandarino e mango. Infine, la Grappa di Sassicaia nasce dalla distillazione a vapore fluente delle vinacce di questo iconico vino rosso conferite da Tenuta San Guido. Il risultato è una grappa profonda e complessa nei suoi aromi di arachidi, nocciola tostata e cioccolato fondente.

Jacopo Poli ‘3 Barrel Experience’ Kit Grappa è un caratteristico cofanetto regalo in legno che qualsiasi appassionato di grappa, amatore o esperto che sia, desidererebbe ricevere in dono. Tre distillati diversi tra loro seppur legati dallo stile inconfondibile della famiglia Poli e dal medesimo invecchiamento in barrique di rovere. Queste acquaviti esprimono il meglio di sé in un bicchiere a tulipano a una temperatura di servizio di 18-20 °C.