Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Oil EVO 'Regaleali' Tasca d'Almerita Harvested 2023 - 50cl

Oil EVO 'Regaleali' Tasca d'Almerita Harvested 2023 - 50cl

Tasca d'Almerita

The Extra Virgin Oil by Regaleali Estate in Tasca d'Almerita is a Sicilian oil of character and personality, the result of a blend of cultivars from centenary olive trees. Golden in color with greenish tones, it offers herbaceous sensations, aromatic herbs, Mediterranean scrub, fresh almond and tomato leaves. Rich, intense and decisive, it is recommended on meat dishes, salads, fish menus and legume soups

17,50 

Features

Format

50 cl Bottle

OIL EVO 'REGALEALI' TASCA D'ALMERITA HARVESTED 2023 - 50CL DESCRIPTION

L’Olio Extavergine “Regaleali” è un’eccellenza siciliana, prodotta da uno dei marchi più famosi della regione.  Proprietaria di molte tenute in diverse zone dell’isola, Tasca d'Almerita ha contribuito in modo determinante al Rinascimento del vino siciliano, con un’attenzione assoluta alla qualità. Con la stessa filosofia si è avvicinata al mondo dell’olio extravergine d’oliva, realizzando un’etichetta d’eccellenza, con un blend di molte cultivar da sempre presenti nelle terre siciliane. La percentuale più alta è rappresentata dalla Biancolilla, una varietà autoctona tra le più antiche in assoluto, che dona un olio molto pregiato per la sua delicatezza fruttata. Completano l’assemblaggio: la Piricuddara, la famosa Nocellara Del Bèlice la Coratina e un piccolo saldo di Nerva, Ogliarola, Carolea, Leccino, Frantoio.

L’Extravergine “Regaleali” nasce nell’omonima tenuta di Tasca d'Almerita, che si trova proprio al centro della Sicilia, nel territorio selvaggio dell’antica Contea di Sclafani. La proprietà si estende su circa 600 ettari, in una splendida area collinare, con altitudini comprese tra i 450 e gli 850 metri sul livello del mare. Grazie a un clima fresco, caratterizzato da forti escursioni termiche, l’area è molto vocata per la coltivazione della vite e dell’olivo, che convivono da sempre disegnando un paesaggio di rara bellezza. Negli oliveti sono presenti molte piante centenarie di grande valore storico, che producono frutti di eccellente qualità. Le olive sono raccolte manualmente e vengono trasportate velocemente al frantoio per essere lavorate a freddo in un impianto a ciclo continuo.

L’Olio Extavergine “Regaleali”, prodotto da Tasca d'Almerita, ha un gusto particolarmente morbido ed elegante, caratterizzato da aromi complessi e sfaccettati, derivanti dalla presenza di molte diverse varietà di olive. Si presenta con una veste color giallo intenso dai riflessi verdi. Conquista con profumi di carciofo fresco, olive fragranti, erbe aromatiche, sfumature di tartufo bianco, cenni vegetali d’erba appena tagliata, di mandorla e di foglia di pomodoro. Al palato è armonioso, piacevolmente delicato e fruttato, con una chiusura leggermente piccante. A tavola trova i migliori abbinamenti con zuppe, verdure cotte, pesce o carne alla griglia.

Colour

Gold with green scents

Taste

Intense, rich, aromatic and with a good character

Scent

Aromatic herbs, fresh almonds and Mediterranean scrub