Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Single Malt 'Finlaggan Old Reserve' The Vintage Malt Whisky

Whisky Single Malt 'Finlaggan Old Reserve' The Vintage Malt Whisky

Vintage Malt Whisky

Whisky “Finlaggan Old Reserve” is an intense, energic and peated Single Malt, aged for at least 6 years in oak barrels in Islay. The name of the distillery has not been revealed and it remains a mistery. It smells like peat, herbs, honey and sweet spices. The taste is rich, intense, smoky and persistent

Not available

37,60 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

At least 6 years in oak barrels from Islay

WHISKY SINGLE MALT 'FINLAGGAN OLD RESERVE' THE VINTAGE MALT WHISKY DESCRIPTION

Il “Finlaggan Old Reserve” è un Whisky Single Malt dotato di una bella vena energetica, sia al naso che al palato. Si tratta infatti di un distillato che affina per un buon periodo in legno, presentandosi quindi con profumi complessi e stratificati, dove l’anima torbata e affumicata si mescola ad altre sensazioni olfattive più leggere, aprendo poi a una beva precisa e netta, che avvolge il palato con un sorso particolarmente caldo e setoso. Una bottiglia firmata The Vintage Malt Whisky da avere sempre a disposizione all’interno della propria selezione di distillati.

Il Whisky Single Malt “Finlaggan Old Reserve” The Vintage Malt Whisky è un distillato che ha origine dalla distillazione di malto d’orzo di assoluta qualità, ingrediente fondamentale per realizzare Whisky di livello superiore. Una volta concluso l’iter di distillazione, il Whisky è pronto per essere trasferito in botti di rovere per un periodo di almeno 6 anni, durante i quali il clima dell’isola di Islay ne forgia il profilo e la personalità. Terminato l’affinamento, il “Finlaggan Old Reserve” è finalmente pronto per venire imbottigliato e messo in commercio.

Questo Whisky Single Malt “Finlaggan Old Reserve” di The Vintage Malt Whisky ha un colore dorato alla vista, caratterizzato da qualche lampo che tende più verso le tonalità del rame e dell’ambra. La progressione di note al naso racconta una trama di sentori torbati ed erbe officinali, arricchiti da profumi più speziati e lievi sfumature che riportano all’affumicato. In bocca è di buon corpo, armonioso, con un sorso che risulta caratterizzato da un gusto decisamente speziato, dotato di un’ottima persistenza finale. Un’etichetta con cui si va sempre sul sicuro, perfetta da porre in tavola alla fine di una bella cena con ospiti, per coccolarli con una sorpresa finale.

Colour

Intense golden yellow with coppery hints

Taste

Smoky, complex, intense, spicy and very persistent

Scent

Rich, intense and peated, with scents of herbs, honey, sweet spices and biscuits in a smoky background