Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Brut 'Vintage Lady Gaga Edition' Dom Perignon 2010

Champagne Brut 'Vintage Lady Gaga Edition' Dom Perignon 2010

Dom Perignon

Dom Perignon "Lady Gaga" is a vintage Champagne that pays homage to creativity and art through the collaboration with Lady Gaga, the famous and eccentric singer of international fame. A design that marries the star's extravagant style and intertwines it with the class of the most famous vintage of Champagne. The result is a refined and stylish bubble, which ages on the lees for over 72 months

380,00 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Chardonnay 55%, Pinot Noir 45%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Second fermentation in the bottle according to the Champenoise Method

Aging

Almost 72 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites
Collection bottle, no discounts

CHAMPAGNE BRUT 'VINTAGE LADY GAGA EDITION' DOM PERIGNON 2010 DESCRIPTION

Lo Champagne Brut “Vintage di Lady Gaga Edition” di Dom Pérignon è uno delle ultime chicche dello storico marchio di lusso Pérignon. Il nome leggendariamente dovrebbe provenire dall’abate Pierre Pérignon, inventore dello Champagne nel diciassettesimo secolo. Il primo Champagne fu prodotto nel 1936 da Moët & Chandon, riprendendo la ricetta leggendaria di Pérignon e da qui vennero sempre selezionate le Cuvée migliori per Champagne dalla qualità eccelse. L’idea di creare una linea dedicata all’artista Lady Gaga racchiude la volontà di esaltare il carattere dell’annata e l’ideale estetico, in un dialogo costante tra ombra e luce.

Le uve Chardonnay e Pinot Noir dello Champagne Brut “Vintage di Lady Gaga Edition” di Dom Pérignon sono assemblate seguendo un lavoro attento e scrupoloso, ricercando un continuo dinamismo e una potente tensione che danzano nel bicchiere. Il clima è prevalentemente continentale con estati calde e afose e inverni rigidi, senza gelate improvvise e il suolo è calcareo, per donare struttura di carattere ai prodotti. La raccolta delle uve è manuale; in cantina si svolge una rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise. Affina 72 mesi sui lieviti.

Il colore dello Champagne Brut “Vintage di Lady Gaga Edition” di Dom Pérignon è un giallo dorato con riflessi luminosi e un perlage fine e persistente. Il bouquet di profumi è un tripudio si sentori differenti: frutta secca, scorza di arancia, crema pasticciera e sul finale note di fiori bianchi estivi e crosta di pane appena sfornato. In bocca si avverte raffinatezza, eleganza e grande cremosità, fattori che insieme invogliano la beva calice dopo calice. In abbinamento è ottimo con piatti a base di sushi e sashimi, pesce al vapore; interessante anche carni bianche cucinate in umido e primi piatti conditi con verdure di stagione. Il marchio parla da sé nel comunicare la grande preziosità del prodotto, riservato a occasioni speciali e uniche per gustare un prodotto dalla ricetta ultracentenaria sopravvissuta intatta al passare del tempo.

Colour

Bright gold with fine and elegant perlage

Taste

Refined, elegant, complex, rich and very creamy

Scent

Notes of dried fruit, orange peel, tropical fruit, custard, floral elements and a pleasant spicy and toasted nuance