Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Porto Bianco Quinta de La Rosa - 50 cl

Porto Bianco Quinta de La Rosa - 50 cl

Quinta De La Rosa

The White Port is an original product with a dry and persistent palate from teh winery Quinta de La Rosa, on the banks of the Douro. Produced with native Viosinho, Gouveia, Rabigato and Malvasia Fina white berried grapes, this label is made from a blend of port aged for 2-3 years in large wooden barrels. Perfect served as an aperitif to accompany cheeses of different nature and seasoning, it offers intense and fragrant aromas of apple and pear

Not available

21,50 

Features

Denomination

Porto DOC

Vines

Viosinho, Gouveia, Rabigato and Malvasia Fina.

Tipologia

Alcohol content

19.5 %

Format

50 cl Bottle

Vinification

Fermentation stopped by adding Brandy in stainless steel vats

Aging

2-3 years in large wood barrels

Additional Notes

Contains sulfites

PORTO BIANCO QUINTA DE LA ROSA - 50 CL DESCRIPTION

Il Porto Bianco della cantina portoghese Quinta de La Rosa è un’etichetta che interpreta questa tipologia classica nel segno della finezza, con un profilo fresco e piuttosto secco, caratterizzato da un frutto delicato. La selezione delle migliori uve e un lungo affinamento in pregiati legni, donano un Porto di eccellente livello qualitativo, dedicato agli appassionati più attenti, in grado di apprezzare questa particolare versione realizzata con vitigni a bacca bianca, che regalano un sorso di una raffinatezza senza pari.

Il vino liquoroso Porto Bianco Quinta de La Rosa è una specialità del meraviglioso territorio della Valle del Douro, tra i più affascinanti e vocati in assoluto di tutta Europa. Le vigne della tenuta sono situate sulle ripide sponde del fiume e salgono fino a un’altitudine di 500 metri sul livello del mare. Il clima mite e i notevoli sbalzi termici, regalano uve di eccellente livello qualitativo. I grappoli delle varietà autoctone portoghesi a bacca bianca, tradizionalmente coltivate nella regione del Douro, in particolare Viosinho, Gouveia, Rabigato e Malvasia Fina, sono pressati in modo soffice e il mosto fiore viene avviato alla fermentazione in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Il processo viene interrotto prima dello svolgimento totale dello zucchero in alcol attraverso l’aggiunta di Brandy, che blocca la fermentazione e alza il grado alcolico del vino. Prima dell’imbottigliamento, il Porto viene poi invecchiato per 2 o 3 anni in grandi botti.

Il Porto Bianco realizzato da Quinta de La Rosa è l’espressione della finezza della raffinatezza della grande e antica tradizione portoghese nella produzione di Porto da uve a bacca bianca. Si presenta con una luminosa veste color miele, con leggeri riflessi ambrati. Il profilo olfattivo è molto elegante e intenso, caratterizzato da aromi di frutta a polpa bianca, pera Williams, mela Delizia, mela cotogna, delicate sfumature di fiori d’acacia e biancospino cenni mielati e di spezie bianche. L’ingresso al palato è morbido e avvolgente, con un sorso suadente e ricco, con delicati e fragranti aromi fruttati, che accompagnano l’esperienza gustativa verso un finale fresco e molto persistente.

Colour

Ambered honey

Taste

Intense, enveloping , velvety with long dry finish

Scent

Intense and fragrant fruit aromas of pear and apple