Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum Ambré HSE VO - 70cl

Rum Ambré HSE VO - 70cl

HSE (Habitation Saint-Etienne)

HSE Rum VO is produced on the Caribbean island of Martinique and aged for at least 3 years in oak barrels. The olfactory spectrum is composed of notes of sweet spices, smoky hints, vanilla nuances and hints of Bourbon. The sip is rich, soft and very enveloping, with sweet caramel notes

Not available

44,90 

Features

Vines

Fiano 100%

Tipologia

Alcohol content

42 %

Format

70 cl Bottle

Aging

Till 3 years in oak barrels

RUM AMBRÉ HSE VO - 70CL DESCRIPTION

Il Rum VO HSE, prodotto dalla storica distilleria Habitation Saint-Etienne, è una bottiglia che illustra molto bene lo stile e la tradizione del famoso Rum Vieux Agricole della Martinica. Ricco ed elegante, nasce dalla lavorazione di ottime varietà di canna da zucchero coltivate al clima caldo della Martinica e da un processo di distillazione realizzato seguendo le più antiche consuetudini. Si tratta di un distillato di medio invecchiamento, che viene imbottigliato dopo un affinamento di 3 anni in legno. Il Rum conserva così un ottimo equilibrio tra gli aromi più freschi e fragranti della canna da zucchero, i cenni fruttati e le note evolutive più morbide e complesse dovute al periodo trascorso in botte.

Il VO HSE è un Vieux Rum Agricole che nasce nel cuore dei Caraibi, nello splendido scenario naturale dell’isola della Martinica, sede dell’antica distilleria Habitation Saint-Etienne. La coltivazione della canna da zucchero è stata introdotta nell’area dopo l’arrivo di Cristoforo Colombo e ha trovato subito le condizioni ideali per crescere rigogliosa. Il clima caldo e umido dei Caraibi, favorisce la crescita di una canna da zucchero di ottima qualità, presupposto indispensabile per creare grandi Rum. La distilleria Habitation Saint-Etienne utilizza le migliori varietà coltivate sull’isola, lavorate ancora secondo le più antiche consuetudini per estrarre un succo purissimo e particolarmente ricco d’aromi. La successiva fermentazione e distillazione permettono di ottenere un Rum di ottimo livello, che esprime ancora oggi il volto autentico del territorio.

Il Vieux Rum Agricole VO HSE della distilleria Habitation Saint-Etienne è il risultato di secoli di storia. Fondata verso la fine dell’Ottocento, la distilleria ha sempre rappresentato un punto di riferimento per gli appassionati di grandi Rum, commercializzando etichette sempre all’altezza della grande tradizione. Al termine del processo di distillazione il Rum matura per un periodo di almeno tre anni in botti di rovere prima d’essere imbottigliato. Nel bicchiere si presenta color ambra brillante e svela aromi intensi di spezie dolci, frutta matura, cenni di caramello e vaniglia, ricordi di legni nobili. Il suo carattere armonioso, si traduce in un sorso equilibrato, ricco e morbido, con un finale persistente, che torna su piacevoli sensazioni speziate. È l’etichetta ideale per avvicinarsi al Rum della Martinica e comprenderne il vero volto.

Colour

Dark amber

Taste

Elegant, smooth, enveloping and rich, with spicy and caramelized aromas

Scent

Notes of pepper and sweet spices, with an aftertaste of vanilla, caramel and flavors of Bourbon Whiskey