Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum Wild Fermentation Chalong Bay

Rum Wild Fermentation Chalong Bay

Chalong Bay

Rum Wild Fermentation from the Thai distillery Chalong Bay is a voluminous and expressive rum. It owes its name to its great peculiarity: sugarcane juice, before distillation, is naturally fermented, helping to develop the aromas, elegantly expressed in this very fragrant rum. Citrusy and vegetal hints stand out on the nose, accompanied by subtle spicy and saline notes on the finish, while the palate is rich and enveloping, and reminiscent of hazelnut, pear and ripe banana. An explosion of aromas and flavors, to be enjoyed neat or with an ice cube

54,10 

Features

Tipologia

Alcohol content

49 %

Format

70 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

RUM WILD FERMENTATION CHALONG BAY DESCRIPTION

Il Wild Fermentation Rum della distilleria Chalong Bay è un rum della Thailandia dal gusto caldo e deciso, realizzato attraverso una fermentazione alcolica spontanea del succo di canna da zucchero. In virtù del loro carattere originale ed esotico, i rum di Chalong Bay si prestano in maniera eccezionale per la preparazione di cocktail dallo spirito tropicale, sia che si tratti di rivisitazioni dei più classici Mojito e Daiquiri sia che si tratti di fantasiosi Thai Herbal Creations come la Spicyrinha, nata dalla combinazione di rum Chalong Bay, zucchero bianco, zenzero, lime e peperoncino rosso. Da provare anche Tropical Delights come la Passion Fruit Caipirinha, tutte ricette disponibili sul sito ufficiale di Chalong Bay.

Il Rum Chalong Bay Wild Fermentation viene realizzato con sola canna da zucchero coltivata da agricoltori locali senza il ricorso a pesticidi e fertilizzanti chimici. A seguito della raccolta manuale della canna da zucchero matura, la pianta viene pressata per estrarre il succo zuccherino contenuto al suo interno, che è quindi sottoposto a fermentazione alcolica spontanea grazie al solo intervento dei lieviti indigeni. Questa “wild fermentation”, da cui il nome, porta allo sviluppo di aromi peculiari che sono fondamentali per determinare la qualità finale del rum. La conseguente fase di distillazione si realizza in un piccolo alambicco di rame importato dalla Francia secondo tecniche tradizionali e antiche. Il distillato viene successivamente lasciato maturare per almeno 8 mesi prima dell’imbottigliamento e durante l’intera lavorazione è escluso l’impiego di qualsiasi additivo.

Chalong Bay Wild Fermentation Rum ha un aspetto trasparente e cristallino. La gamma olfattiva è definita da note di agrumi, erbe aromatiche e frutta tropicale che si uniscono a cenni speziati e salini. Gusto ricco e avvolgente, fruttato e vegetale, caratterizzato da percezioni di pera, nocciola e canna da zucchero.

Colour

Transparent, crystalline

Taste

Rich and enveloping, vegetal and fruity, reminiscent of notes of pear, hazelnut and sugarcane

Scent

Notes of citrus, herbs, and tropical fruit, softened on the finish by slight hints of spice and saltiness