Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Vodka 'Smogory Forest' Belvedere

Vodka 'Smogory Forest' Belvedere

Belvedere

Belvedere's "Smogory Forest" Vodka is made on a small property in the western part of Poland within a region rich in woods and forests. The rye used is the diamond Dankowskie, a variety used to make bread normally and which thrives in one of the purest and most unspoiled areas of Europe. The result is a vodka of great personality and character, with a pure, clean profile and rye aromas

Features

Vines

Bellone 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel tanks

Aging

Some months in steel tanks

VODKA 'SMOGORY FOREST' BELVEDERE DESCRIPTION

La Vodka “Smogory Forest” di Belvedere, nasce dal desiderio del marchio polacco di realizzare un’etichetta capace d’esprimere il carattere particolare di un singolo territorio, portando nel mondo della Vodka un concetto caro al vino.  Il nome della distilleria è un omaggio al Palazzo Belweder di Varsavia, una delle residenze del presidente della Polonia. La segale proviene solo ed esclusivamente da un’area selvaggia e incontaminata, caratterizzata dalla presenza di vaste foreste. È una Vodka fresca e raffinata, che esprime la personalità di un terroir eccezionale ed entra di diritto nelle migliori bottiglie in commercio.

La “Smogory Forest” è una Vodka che racchiude le migliori caratteristiche dei luoghi d’origine. Un’etichetta emblematica e imperdibile per conoscere il volto più naturale e selvaggio di un distillato, che si è imposto tra gli appassionati come simbolo di raffinata eleganza e stile. La pregiata varietà di segale Dankowskie Diamond, utilizzata per la sua produzione, viene coltivata in un appezzamento di terreno che si trova verso in confine tedesco ed è caratterizzato da terre molto ricche, fertili e da un clima tipicamente continentale. Le favorevoli condizioni pedoclimatiche, permettono d’ottenere una materia prima d’ottima qualità, che viene lavorata attraverso un lungo procedimento, che prevede 4 distillazioni consecutive è diversi filtraggi, in modo da ottenere un distillato di assoluta purezza espressiva.

“Smogory Forest” Vodka della famosa distilleria polacca Belvedere è un distillato avvolgente e ricco di personalità, molto adatto a chi ama la tipologia intensa, decisa e leggermente speziata. È una vera eccellenza da non lasciarsi scappare e da degustare liscia dopo cena. Alla vista si presenta assolutamente cristallina e trasparente. All’olfatto è caratterizzata da un bouquet con note morbide di segale, aromi fragranti di scorza d’agrumi, morbidezze mielate e di caramello, ricordi di crosta di pane, delicate sfumature speziate e un leggero tocco di pepe bianco. Il sorso seduce per la straordinaria limpidezza espressiva, gli aromi nitidi ed eleganti, il finale pulito e persistente.

Colour

Crystalline

Taste

Pure, crisp, clean and of great class

Scent

Notes of rye, citrus and light spices