Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut Millésime Bruno Paillard 2012

Champagne Extra Brut Millésime Bruno Paillard 2012

Paillard Bruno

Champagne Vintage is one of the Bruno Paillard most famous and prestigious labels. It matures on the yeasts for 7 years and it is made from a very careful selection of the bunches of the best terroirs in the Region. It is an extraordinary Champagne characterized by extraordinary charm and elegance. Citrus, almond, bread crust paint an amazing liquid picture. Creamy and freshness define its taste identity

Not available

103,00 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 42%, Chardonnay 42%, Pinot Meunier 16%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Second fermentation according to the Champenoise Method

Aging

On the yeasts for 7 years, in bottle for 12 months

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE EXTRA BRUT MILLÉSIME BRUNO PAILLARD 2012 DESCRIPTION

Un’annata da ricordare, dove la maturità si unisce a un’energia vivace, per dare vita a un sorso dove “armonia” è la parola più adatta per descrivere l’esperienza di beva. Questo Champagne Brut Millésime porta con sé l’eleganza che caratterizza lo stile produttivo della maison Bruno Paillard, che in quest’etichetta trova un equilibrio perfetto fra spuma, perlage, profumi e gusti. Una bollicina che è garanzia di sicura affidabilità, che va scelta per tutte quelle occasioni dove Champagne non significa solamente divertimento, ma anche esperienza e cultura.

La maison Bruno Paillard assembla questo Champagne Brut Millésime partendo da Chardonnay e Pinot Noir, a cui si aggiunge una piccola percentuale di Pinot Meunier. Le uve vengono raccolte con estrema attenzione, avendo cura di selezionare solo i grappoli migliori cresciuti all’interno di 10 parcelle diverse situate all’interno dei vigneti di proprietà. Una bollicina complessa, che dopo la prima fermentazione rimane a maturare sui propri lieviti per ben 7 anni, e che, dopo le operazioni di sboccatura, la cantina decide di far affinare ancora per 12 mesi in bottiglia.

Il Millésime Champagne Brut Bruno Paillard si presenta all’esame visivo con un colore giallo dorato molto luminoso e invogliante; il perlage è di grana fine e persistente, con una spuma che appare densa e cremosa. Il bouquet di profumi che avvolge il naso è abbondante, con aromi fruttati che si intersecano a sfumature di lieviti e spezie dolci. Coinvolgente la beva, che si distingue per un ottimo corpo, dove il fascino si sviluppa su un sorso energico di ottima fattura. Una delle etichette più celebri della maison Bruno Paillard, ideale per accompagnare cene di classe, dove gli ingredienti in tavola raccontano serate trascorse all’insegna dell’alta cucina. 

Colour

Gold bright yellow with creamy and elegant perlage

Taste

Elegant, harmonic, energic and with great personality

Scent

Complex and elegant with adorable notes of citrus fruits, almonds, sweet spices and yeasts