Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut Nature Louis Roederer & Philippe Starck 2015 (Confezione)
94 -@@-7-Robert Parker

Champagne Rosé Brut Nature Louis Roederer & Philippe Starck 2015 (Confezione)

Roederer

The Champagne Rosé Brut Nature by Louis Roederer & Philippe Starck is a bubble of extreme elegance and taste perfect for celebrating special moments with family and friends. It is made with a blend of Pinot Noir, Chardonnay and Pinot Meunier carefully assembled and a long aging of 60 months on the lees. The bright pink colour introduces aromas of red fruits and citrus fruits while the palate enjoys a creamy and well-balanced taste.

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 50%, Chardonnay 37%, Pinot Meunier 13%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel vats and, for the 25%, in oak barrels; second fermentation in bottle according to the Champenoise Method

Aging

60 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites
Collection bottle, no discounts

CHAMPAGNE ROSÉ BRUT NATURE LOUIS ROEDERER & PHILIPPE STARCK 2015 (CONFEZIONE) DESCRIPTION

Dalla collaborazione tra la celeberrima Maison champenoise Louis Roederer e l’architetto e designer francese Philippe Starck nasce lo Champagne Rosé Brut Nature Louis Roederer & Philippe Starck, una bollicina di pregevole charme e armonia. In particolare, questo Champagne ha origine dalla libertà di pensiero scaturita dall’incontro tra le menti e l’estro di Frédéric Rouzard, CEO di Louis Roederer, lo chef de cave Jean-Baptiste Lécaillon e l’artista Philippe Starck. La prima annata del Brut Nature a firma congiunta è stata la 2006, prodotta con il sogno di uno Champagne nuovo che incarnasse la perfezione.

L’elaborazione dello Champagne Brut Nature Rosé di Louis Roederer & Philippe Starck ha inizio con la selezione di uve Pinot Noir (50%), Chardonnay (37%) e Pinot Meunier (13%), varietà coltivate all’interno del villaggio di Cumières, nella Vallée de la Marne. In particolare, le viti sono situate nelle parcelle di Les Pierreuses, Les Clos e Les Chèvres, tutte caratterizzate da un’abbondante presenza di argilla nel suolo. La base spumante viene realizzata attraverso una vinificazione in rosso con 5 giorni di macerazione pellicolare per una parte del Pinot Noir (20%), quindi assemblata con il resto delle uve vinificate in bianco. L’11% della massa matura in legno per qualche mese e il 30% svolge la malolattica. Il vino così ottenuto va incontro a rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con circa 60 mesi di affinamento sur lie prima del degorgement e non-dosaggio Brut Nature.

Philippe Starck & Louis Roederer Champagne Brut Nature Rosé è di colore rosa brillante dal perlage fine. Ricchi e intensi richiami di piccoli frutti rossi e fiori contraddistinguono l’olfatto assieme ad aromi di agrumi e spezie. Sorso fresco e sensuale, di grande equilibrio, dotato di un lunghissimo ed elegante finale fruttato.

Colour

Brilliant rosé with fine perlage

Taste

Fresco, fruttato, sensuale, equilibrato e dal finale lunghissimo

Scent

Intense, rich, notes of small red fruits meet citrus and spicy sensations