Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut Grand Cru 'Rosé Blanc' Pertois-Moriset

Champagne Rosé Brut Grand Cru 'Rosé Blanc' Pertois-Moriset

Pertois-Moriset

Champagne Rosé Brut Grand Cru "Rosé Blanc" from Pertois-Morisetè is an elegant bubble that is characterised by its creaminess and minerality. This label is made from a blend of Chardonnay and Pinot Noir taken from unique terroirs, the ageing on the lees lasts at least 30 months. The soft rosé colour accompanies fruity and floral aromas while the palate is filled with a balanced and long sip

64,50 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Chardonnay 92%, Pinot Noir 8%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in stainless steel at controlled temperature, refermentation in the bottle according to the Champenoise method

Aging

At least 30 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE ROSÉ BRUT GRAND CRU 'ROSÉ BLANC' PERTOIS-MORISET DESCRIPTION

Lo Champagne Rosé Brut Grand Cru “Rosé Blanc”, della Maison Pertois-Moriset, è una raffinata interpretazione di rosé. È il frutto di una accurata selezione di uve di eccellente qualità, provenienti dalle migliori parcelle della tenuta. Il Pinot Noir conferisce a questa particolare tipologia di Champagne la tipica struttura importante e lo Chardonnay dona un tocco di eleganza e finezza. Un assemblaggio ideale, che grazie all’affinamento, raggiunge una perfetta armonia espressiva, tutta giocata su delicate e preziose sfumature aromatiche.

Il “Rosé Blanc” è uno Champagne Rosé Brut Grand Cru, realizzato da un’interessante Maison di Mesnil-sur-Oger, che si è imposta all’attenzione della critica e degli appassionati con una collezione di Champagne di alta gamma. Pertois-Moriset coltiva 20 ettari di cui 13 nella Côte de Blanc e 7 nella Côte de Sézanne. Questa eccellente cuvée viene realizzata solo ed esclusivamente con uve provenienti da parcelle di particolare prestigio, coltivate nel territorio comunale dei Village Grand Cru di Bouzy, per quanto riguarda il Pinot Noir e di Mesnil-sur-Oger, Oger, Cramant e Chouilly per lo Chardonnay. Le vinificazioni si svolgono in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata e per singola parcella, in modo da poter poi contare su una vasta tavolozza di differenti terroir. Dopo alcuni mesi di affinamento, si crea l’assemblaggio definitivo. Secondo tradizione dei grandi rosé della Champagne, ai vini base dell’annata si unisce una piccola percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso di Bouzy. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con una sosta sur lattes di 30 mesi, prima di procedere al dégorgement finale.

Il Rosé Brut Grand Cru “Rosé Blanc” della Maison Pertois-Moriset è uno Champagne di grande fascino, che racchiude e sintetizza tutto il savoir-faire tramandato di generazione in generazione. È un vino elegante e di buona struttura, che trova a tavola la sua migliore collocazione, in abbinamento a un trancio di salmone, a guazzetti di crostacei o con carni bianche dalle cotture semplici. Di colore rosato chiaro, è attraversato da un fine perlage, luminoso e brillante, che sale con delicata persistenza. Il bouquet è connotato da aromi di lampone, ribes rosso, melagrana, fragoline di bosco, sfumature floreali e di crosta di pane. Il sorso è ampio e ricco, con un frutto delicato e un sottofondo piacevolmente vinoso, che accompagna a un finale lungo e persistente.

Colour

Soft rosé, fine and persistent perlage

Taste

Creamy, fine, harmonious, slightly roasted and very long

Scent

Elegant, rich, notes of ripe fruit meet delicate flowers