Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Ponza

Gin Ponza

Ponza Dry Gin

Gin Dry Ponza is made on the homonymous Lazio island and is elaborated starting from two main local botanicals: lemon and fennel. The classic base of cardamom, coriander, angelica and juniper is added to the mixture, along with a touch of sea salt. It has a fresh and savory flavor, with citrus and slightly balsamic notes, which evoke the Mediterranean scrub and the blue and crystalline sea of the island

Not available

47,00 

Features

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

42 %

Format

70 cl Bottle

Aging

11 months in barrique

GIN PONZA DESCRIPTION

Il Gin Dry di Ponza è stato pensato per evocare i profumi, i sapori e le bellezze naturali caratteristiche dell’Isola di Ponza nell’Italia Centrale: le sensazioni che si provano, infatti, degustando questo prodotto assomigliano a quelle provate passeggiando sull’isola in estate. Particolare da notare è il colore azzurro cielo terso della bottiglia che richiama, invece, il colore del mare cristallino dell’Isola e ne ricorda piacevolmente la sapidità.

Per dare vita al Gin Dry di Ponza viene utilizzato alcool puro ottenuto da cereali e acqua distillata. Vengono preferite botaniche naturali e provenienti da agricoltura biologica: quelle utilizzate sono il limone e il finocchietto che sprigionano tutta la loro intensità durante l’infusione. Successivamente vengono aggiunte altre spezie come cardamomo, coriandolo, radice d’angelica e ginepro per poi essere filtrato. Dopo questo passaggio viene aggiunto sale marino originario di Ponza.

Il Gin Dry di Ponza si presenta alla vista trasparente e cristallino. Al naso si percepiscono sentori di agrumi freschi, marino e finocchietto; al palato, invece, al primo sorso si intercetta la nota agrumata di limone, seguita dalla carica alcolica; al secondo sorso si avverte tutta l’aromaticità del finocchietto selvatico, in un tripudio di sapori ineguagliabili con un finale sapido ed equilibrato. Ottimo da degustare liscio per assaporarne l’intrinseca bontà, ma anche ottimo in Mixology per Gin Tonic che accompagnano in viaggio sulla riva del mare.

Colour

Crystalline

Taste

Fresh, slightly savory and balsamic, of great purity

Scent

Notes of fresh citrus, spices, sea and fennel