Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry 'Le Rive di San Pietro Barbozza' Villa Sandi
3 -@@-2-Vitae AIS
2 -@@-1-Gambero Rosso
87 -@@-5-Veronelli

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry 'Le Rive di San Pietro Barbozza' Villa Sandi

Villa Sandi

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry "Le Rive di San Pietro Barbozza" by Villa Sandi is a Veneto sparkling wine of excellent elegance and smoothness of sip. It is presented to the eye with a bright straw yellow color and expresses to the nose notes of ripe golden apple, banana and melon with details of acacia flowers, while the taste is fresh and fruity, of great smoothness and caressing bubbles

Features

Denomination

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vines

Glera 100%

Tipologia

Alcohol content

11.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation at controlled temperature and refermentation in autoclave according to the Martinotti method

Additional Notes

Contains sulfites

PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE DRY 'LE RIVE DI SAN PIETRO BARBOZZA' VILLA SANDI DESCRIPTION

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry Le Rive di San Pietro Barbozza di Villa Sandi è il frutto di un piccolo cru particolarmente vocato dell’area storica di Valdobbiadene. Vigne che regalano grappoli particolarmente maturi e ricchi di aromi, che rappresentano il meglio della produzione della denominazione. Per la loro natura, Le Rive sono etichette che rispecchiano fedelmente il territorio di origine, mettendo in luce le sfumature presenti tra le diverse parcelle. È un Prosecco Superiore che seduce per il profilo elegante, morbido, floreale e fruttato.

Lo Spumante Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry Le Rive di San Pietro Barbozza è uno dei vini di maggior prestigio di Villa Sandi. Lo storico produttore di Valdobbiadene ha deciso di isolare una particolare parcella della tenuta, per produrre un Prosecco dalle caratteristiche uniche e particolari, che sia vera e autentica espressione della piccola area di produzione.  La vigna si trova in un cru di alta collina in località San Pietro Barbozza. Con il termine dialettale ‘riva’ si è soliti indicare i pendii più ripidi e scoscesi delle colline, quelli meglio esposti, ma anche più difficili da coltivare. Si tratta di una viticoltura eroica, fatta di faticose lavorazioni manuali, che esaltano le qualità del vitigno Glera e ne costituiscono le punte di massima eccellenza. Il vino nasce da una selezione dei migliori grappoli, che svengono pressati molto delicatamente. Il mosto fiore fermenta in serbatoi d’acciaio a temperatura controllata. La presa di spuma e la rifermentazione avvengono in autoclave secondo il Metodo Martinotti.

Lo Spumante Le Rive di San Pietro Barbozza prodotto dalla cantina Villa Sandi è un Prosecco Superiore di Valdobbiadene Dry dedicato a chi conosce il territorio di questa storica denominazione e desidera approfondire le peculiarità delle singole parcelle. Nel calice si presenta con un colore giallo paglierino brillante, attraversato da un perlage fine e continuo. Il quadro olfattivo ricorda gli aromi di fiori d’acacia, frutta bianca matura, melone e pesca. Il sorso è armonioso, con un perfetto equilibrio tra un frutto morbido e la freschezza del finale.                                    

Colour

Crystalline straw yellow, thin perlage

Taste

Fresh and very smooth, with a slightly savory and fruity finish

Scent

Golden apple pulp, melon, banana and acacia flowers