Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rosé de Provence 'Maur & More' Chateau Saint-Maur 2022

Rosé de Provence 'Maur & More' Chateau Saint-Maur 2022

Château Saint-Maur

The "Maur & More" by Saint-Maur is a rosé wine that contains all the freshness and beauty of the suggestive hills of the Gulf of Saint Tropez, in the heart of Provence. Matured in steel for a short period, it shows a light and long-limbed body, imbued with fresh and mineral notes, accompanied by hints of small berries, Mediterranean herbs and light marine puffs

Not available

Features

Denomination

Cotes de Provence AOC

Vines

Grenache 80%, Cinsault 20%

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Cold maceration and fermentation in steel tanks

Aging

Some months in steel tanks

Additional Notes

Contains sulfites

ROSÉ DE PROVENCE 'MAUR & MORE' CHATEAU SAINT-MAUR 2022 DESCRIPTION

Il Rosé “Maur & More” è un concentrato leggero e fresco delle romantiche colline della Provenza, che guardano il mare che bagna le coste del golfo di Saint Tropez. Lo Chateau Saint-Tropez, rilevato da Roger Zannier, proprietario della tenuta portoghese di Quinta do Pessegueiro, è una tenuta suggestiva e ricca di fascino antico. Dominano pace, calma e spensieratezza tra i filari che tappezzano le dolci colline che, intrecciandosi con le piante della macchia mediterranea, cadono verso il profondo e limpido mare blu della costa azzurra. Tuttavia quello che Roger ha da sempre portato avanti è quel sentimento di amore e passione che domina fin dai tempi antichi in queste terre, investendo sull’innovazione, ma conservando quell’antica tradizione del luogo. Così produce veri e propri succhi di territorio, in grado di concentrare tutte le atmosfere romantiche e mediterranee della Provenza. Questo Rosato ne raccoglie i lati più freschi e giocosi, attraverso una beva sottile, fine e ricca di personalità.

“Maur & More” nasce da un assemblaggio di Grenache (80%) e Cinsault (20%), due antiche varietà locali che da secoli dimorano nella Provenza. Entrambe le uve provengono dai vigneti a ridosso del golfo, quelli più vicini al mare, e affondano le radici in suoli di natura sabbiosa e scistosa. Una volta effettuata la vendemmia, si prosegue con una spremitura soffice e una breve macerazione a freddo delle vinacce, tecnica che permette di raggiungere tonalità rosate. La vinificazione, eseguita nei profondi sotterranei della cantina, prevede una fermentazione in acciaio a temperatura controllata. L’affinamento continua nelle vasche di acciaio per alcuni mesi, senza utilizzare botti di legno, preservando così gli aromi fragranti e varietali delle uve.

Il Rosé de Provence “Maur & More” dello Chateau Saint-Maur brilla nel calice con la sua veste rosata limpida e delicata. Il profilo olfattivo si concentra su aromi di fragolina di bosco, piccoli frutti rossi ed erbe mediterranee su uno sfondo sapido che ricorda il mare. La nitida freschezza e la croccante fragranza aromatica guidano l’assaggio, rendendolo rinfrescante, godurioso e scorrevole. Una romantica cartolina dalla Provenza!

Colour

Bright and delicate pink

Taste

Refreshing, delicate, light, subtle and with pleasant sapid accents

Scent

Notes of rose petals, small berries, peach, Mediterranean scrub sensations and sea