Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum 'Distillery Collection N° 2 Single Column Barbet' Diplomatico

Rum 'Distillery Collection N° 2 Single Column Barbet' Diplomatico

DUSA - Diplomatico

The Rum Diplomatico N. 2 Barbet’ is an intense, rich and very fruity expression of the prestigious Distillery Collection, produced from special column still from France and aged for 4 years in American oak barrels. It has intense scents of ripe exotic fruits, noble woods, sweet spices and dried fruits. The taste is full-bodied, smooth and concentrated

79,90 

Features

Tipologia

Alcohol content

47 %

Format

70 cl Bottle

Aging

4 years in American white oak barrels that previously served to aged Bourbon

RUM 'DISTILLERY COLLECTION N° 2 SINGLE COLUMN BARBET' DIPLOMATICO DESCRIPTION

Il “Distillery Collection N° 2 Single Column Barbet” è uno dei Rum esclusivi che la Diplomatico produce all’interno della gamma “Distillery Collection”. Si tratta di bottiglie rare, realizzate con pochi esemplari, che presentano una complessità al naso e all’assaggio che merita di essere analizzata con la giusta attenzione. Nello specifico, quest’etichetta presenta un bel mix fra profumi terziari e sensazioni di frutta tropicale, mentre la beva, morbida e corposa, regala emozioni piacevoli.

Questo Column Barbet N° 2 Single è un Rum che ha origine da materie prime di livello assoluto. Si utilizza infatti solo lo zucchero di canna migliore, delle tre varietà Venezuelana, Central Romana e Canal Point, e anche l’acqua, purissima e proveniente dai corsi che scorrono all’interno del Parco Nazionale di Terepaima, è di ottima qualità. La melassa ottenuta dopo il raccolto viene lavorata con un sistema di distillazione a colonna francese, che separa “testa”, “cuore” e “coda” del prodotto finale. Il Rum ottenuto alla fine della lavorazione viene fatto maturare per 4 anni in botti di rovere bianco americano che erano soliti contenere Bourbon. Al termine dell’affinamento, il Rum viene imbottigliato e commercializzato.

Il Rum Diplomatico N° 2 Single Barbet si annuncia all’esame visivo con un colore tipicamente dorato, molto luminoso e invogliante. Il bouquet di profumi che avvolge il naso è ricco e variegato, con note di frutta tropicale matura che risultano impreziosite da tocchi legnosi, spezie e sensazioni leggermente caramellate. In bocca è di ottimo corpo, ampio e fasciante al palato, con sorso caratterizzato da una piacevole freschezza e da una lieve venatura dolce. Un’edizione limitata che Diplomatico riserva ai veri intenditori di distillati, da gustare durante le serate più speciali. 

Colour

Intense golden yellow

Taste

Full-bodied, smooth and deep, with fresh and sweet aromas of ripe fruits

Scent

Rich, sweet and fruity, with notes of ripe exotic fruits, caramel, noble woods, dried fruits and toasted spices