Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bianco Blend Wildman Lucy Margaux 2021

Bianco Blend Wildman Lucy Margaux 2021

Lucy Margaux

White Blend Wildman from the Lucy Margaux winery is an Australian macerate of character perfect for experiencing with friends a wine that comes from far away. This label is made from a blend of Sauvignon and Pedro Ximenez vinified with only indigenous yeasts and a 4-month maceration on the skins, the ageing process proceeds in exhausted oak barrels for 12 months. Taste, courage and passion in a single sip

45,90 

Features

Vines

Sauvignon Blanc, Pedro Ximenez

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Manual harvest, 4-month maceration on the skins, spontaneous alcoholic fermentation

Aging

12 months in wooden barrels

Filosofia produttiva

Macerated on grape peel, Indigenous yeasts, No added sulfites or minimum, Natural, Orange Wine

Additional Notes

Contains sulfites

BIANCO BLEND WILDMAN LUCY MARGAUX 2021 DESCRIPTION

Il Bianco Blend “Wildman” di Lucy Margaux viene prodotto in Australia nei pressi di Adelaide nella parte meridionale dell’isola. Lucy è l’artefice di vini dallo spirito autentico e artigianale e ha ereditato dal padre la passione per il mondo della vinificazione: il padre Anton si trasferì dal Sudafrica in Australia nel 2002 dove acquistò circa 6 ettari di terreno che decise di coltivare interamente con piante di vite. Oggi Lucy mette in pratica la filosofia di lavoro del padre che prevede la produzione di vino utilizzando unicamente l’uva, rispettando e preservando il naturale ecosistema circostante i vigneti.

Le uve Sauvignon Blanc e Pedro Ximenez del Bianco Blend “Wildman” di Lucy Margaux vengono coltivate secondo l’idea di intervenire il meno possibile nelle fasi di crescita e sviluppo delle piante e della materia prima, rifacendosi ai dettami dell’agricoltura biologica e di quella biodinamica: minimo intervento in vigna, escludendo sostanze chimiche sintetiche, erbicida e pesticida e nessun additivo enologico per correggere il mosto. Il clima è oceanico, dal momento che risente dell’influenza delle brezze marine che mitigato le temperature. La raccolta delle uve avviene manualmente e in cantina si verifica una macerazione sulle bucce di 4 mesi e una fermentazione alcolica innescata dai lieviti indigeni. Affina 12 mesi in legno.

Alla vista il Bianco Blend “Wildman” di Lucy Margaux si presenta di un colore giallo inteso ambrato con riflessi tendenti all’aranciato. Il bouquet di profumi è intenso e ricco, caratterizzato da note di frutta esotica, erbe aromatiche e spezie; al palato si rivela di interessante complessità, avvolgente e beverino con una persistenza invitante che regala ottime sensazioni alla beva. Ottimo in abbinamento con piatti a base di crostacei e molluschi e con zuppe di pesce; interessante con formaggi erborinati. Prodotto ambasciatore di una terra lontana, ma dalle grandi potenzialità che regala sapori genuini e autentici.

Colour

Intense amber with orange highlights

Taste

Fruity, complex, articulate and long

Scent

Intense, rich, exotic fruit notes meet herbs and spices