Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut 'Imperial I Love You' Moët & Chandon (Confezione)

Champagne Rosé Brut 'Imperial I Love You' Moët & Chandon (Confezione)

Moët & Chandon

Champagne Rosè 'Imperial I Love You' by the maison Moet & Chandon is distinguished by charme and style. It is made by the assembly of three traditional grapes: Chardonnay, Pinot Noir and Pinot Meunier. The elegant perfumes of red fruits with floral notes of rose give an elegant and refined bouquet. The taste, livened by a persistence perlage, is marked by lovely freshness and excellent balance

65,00 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 40-50%, Pinot Meunier 30-40%, Chardonnay 10-20%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Second fermentation in bottle according to Champenoise method

Aging

36 months on yeasts

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE ROSÉ BRUT 'IMPERIAL I LOVE YOU' MOËT & CHANDON (CONFEZIONE) DESCRIPTION

Lo Champagne Rosé “Imperial I Love You” firmato dalla prestigiosa cantina Moët & Chandon è un’espressione romantica ed elegante del territorio della Valleè de la Marne. Simbolo da sempre di successo e fascino, le bollicine della maison Moët & Chandon sono famose in tutto il mondo e vantano una lunghissima e leggendaria tradizione. Questo “Imperial I Love You” ne è un grande esempio, al punto da essere tra gli Champagne Rosé più conosciuti e venduti al mondo. Esprime perfettamente i toni varietali dei tre principali vitigni della regione: Pinot Noir, in maggior percentuale, Pinot Meunier e Chardonnay, e affina sui lieviti per almeno 36 mesi. Il residuo zuccherino è pari a 9 g/l, quindi un brut dal generoso dosaggio che gli conferisce sottili e delicate sfumature dolci.

L’Imperial I Love You Rosé Brut di Moët & Chandon ha un colore molto seducente, un rosa carico e brillante, abbellito da nuance ambrate di rara bellezza visiva, quasi a ricordare le magnifiche tonalità che regala il sole durante il tramonto estivo. La spuma è ricca e ben calibrata e si sviluppa nel bicchiere con una lunga persistenza. I profumi sono giovani e fragranti, in cui la frutta succosa, dominata da ciliegia, fragola e pesca, si combina con note floreali di rosa su sfondo leggermente speziato. Il palato ha un’ottima corrispondenza gusto-olfattiva, gradevolmente fresco ed equilibrato, con un lungo retrogusto fruttato. Da abbinare con antipasti di pesce, formaggi freschi e frutta croccante, in occasioni di festa, aperitivi raffinati e per una cena romantica al lume di candela.

Colour

Pink with amber shadows

Taste

Juicy, fresh and clean, with remarkable elegance and style

Scent

Fruity with delicate and elegant notes of strawberry and cherry, floral scents of rose and slight aromas of pepper