Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut 'Prestige' Taittinger
92 -@@-9-James Suckling
92 -@@-8-Wine Spectator
91 -@@-7-Robert Parker

Champagne Rosé Brut 'Prestige' Taittinger

Taittinger

The "Prestige Rosé" by maison Taittinger is a Champagne Rosé of rare elegance and great personality, matured for at least 60 months on the lees in the bottle. Notes of ripe red fruit and berries stand out on a mineral, delicate and persistent texture, giving rise to a fascinating, sensual and enveloping taste experience

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 65%, Chardonnay 35%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Champagne produced with a second fermentation in bottle according to the Champenoise Method

Aging

At least 60 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE ROSÉ BRUT 'PRESTIGE' TAITTINGER DESCRIPTION

Lo Champagne Brut Prestige Rosé di Taittinger ben rappresenta la grande tradizione di questa tipologia di Champagne, sempre più apprezzata per la sua ricchezza gustativa e il suo fascino seducente. Taittinger è uno dei nomi mitici della Champagne. La storica Maison si trova a Reims e gestisce vigneti nelle migliori zone della regione: Montagne de Reims, Côte des Blancs, Côte de Sézanne, Vallé de la Marne e nell’Aube. Il Brut Prestige coniuga la raffinata eleganza dello Chardonnay con una percentuale importante di Pinot Noir, che dona struttura, corpo e quella delicata vinosità che caratterizza tutti i grandi Champagne Rosé.

E’ un Rosé che nasce da un accurato ed esperto lavoro d’assemblaggio. Come in tutte le cuvée della Maison Taittinger, è presente una percentuale elevata di Chardonnay (30%), che contribuisce a conferire un profilo floreale di grande finezza espressiva. La componente fruttata e il nerbo, che sostengono la pienezza e ricchezza del sorso, sono garantiti da una quota del 15% di vino rosso fermo, elaborato con le migliori uve Pinot Noir della Montagne de Reims e Riceys, che viene poi aggiunto all’assemblage finale. E’ su questo affascinante equilibrio, tra eleganza e potenza, che si fonda l’identità di questo inconfondibile Champagne, vera icona del savoir-faire francese nel campo dei Rosé.

Il Brut Prestige Rosé conquista fin dal primo sguardo per il colore rosa vivace, intenso e brillante. Il perlage attraversa il calice in modo fine e persistente. Il profilo olfattivo è ricco e ampio, fragrante ed espressivo, con aromi di piccoli frutti di bosco e sottili cenni agrumati. Al palato seduce con un frutto croccante, pieno e intenso, che si distende con viva freschezza verso un finale lungo e persistente. Per struttura e profondità aromatica, è uno Champagne con una piacevole vocazione gastronomica, da degustare con antipasti o delicati guazzetti di mare.

Colour

Rosé with streaks of amber

Taste

Balanced, fine, elegant, classy and pleasant persistence

Scent

Scents of red fruit, strawberry, raspberry and cherry