Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin London Dry Hayman's

Gin London Dry Hayman's

Hayman's

Hayman's Gin London Dry is an excellent fresh, balanced and citrusy spirit, suitable for creating the most classic cocktails. Distilled according to an ancient family recipe handed down for over 150 years, it reveals its classic clear, bright and very fresh profile, with notes of citrus fruits and subtle spice of juniper

22,90 

Features

Vines

Sauvignon 100%

Tipologia

Alcohol content

41.2 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Soft pressing and alcoholic fermentation with indigenous yeasts

Aging

12 months in steel on the fine lees

GIN LONDON DRY HAYMAN'S DESCRIPTION

Il London Dry di Hayman's rappresenta la versione più fresca e giovane di Gin, realizzato da questa antica distilleria inglese. Si tratta di un’impeccabile interpretazione del più classico dei London Dry, particolarmente adatto a chi predilige i distillati semplici e lineari, che rinnovano la grande tradizione del passato, in modo autentico e raffinato. Il suo profilo fine, balsamico, delicatamente speziato e agrumato, lo rende adatto a essere degustato da solo oppure per essere utilizzato per realizzare preziosi cocktail classici o originali creazioni della moderna arte della mixology.

Il Gin London Dry di Hayman's, fedele alle tradizioni di un marchio che può vantare oltre un secolo di storia, esprime in un calice un antico savoir-faire. È nato da lunghe ricerche della migliore miscela di botaniche e da generazioni di mastri distillatori, che hanno messo a punto protocolli capaci di garantire Gin di assoluta eccellenza. Si tratta di un Gin amato che chi predilige il gusto secco, delicato e deciso, che basa la sua forza sull’essenzialità degli aromi, classici e intramontabili. Lontano dalle più moderne tentazioni di proporre Gin dal gusto fantasioso e spesso eccentrico, il London Dry rappresenta una vera e propria garanzia, per chi vuole riscoprire il gusto autentico di questo celebre distillato.

Il London Dry Gin di Hayman's è preparato secondo le più antiche consuetudini, con una ricercata selezione di botaniche, che arrivano da tutto il mondo, tra cui spiccano: ginepro, semi di coriandolo, scorza di limone e di arancia, radice di angelica, corteccia di cassia, radice di giaggiolo, liquirizia e noce moscata. Le erbe sono macerate in purissimo alcol di grano inglese e quindi distillate in modo lento e meticoloso, per garantire una perfetta estrazione di tutti gli aromi. Nel calice, il London Dry Gin si presenta perfettamente cristallino e trasparente. Il bouquet ricorda note intense di ginepro, cenni balsamici di erbe officinali, sensazioni speziate, sfumature di scorza d’agrumi, di erbe aromatiche di montagna. Il gusto è limpido e nitido, caldo e armonico, con un finale fresco e persistente, che chiude su piacevoli e delicate note di morbide spezie.

Colour

Clear and crystalline

Taste

Crisp, pure, balanced and very fresh, with a pleasant citrus and slightly spicy aftertaste

Scent

Pleasant citrus sensations and light nuances of exotic spices and juniper