Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa 'La Premiere' Jacopo Poli

Grappa 'La Premiere' Jacopo Poli

Poli Jacopo

Grappa "La Premiere" by Jacopo Poli is a unique distillate of extreme elegance and character suitable for special occasions. Produced with pomace from the most renowned Chateau Premier Grand Cru of Pauillac in France, steam distilled and aged for 8 years in 225-litre barriques. The colour is golden with luminous reflections, reminiscent of liquid amber and the aromas released are intense, emerging notes of red fruit, honey, chamomile, marzipan and vanilla. The taste is warm, decisive, complex, refined and with a long, persistent finish

144,80 

Features

Vines

Nebbiolo 100%

Tipologia

Alcohol content

46 %

Format

70 cl Bottle

Aging

8 years in barrique

GRAPPA 'LA PREMIERE' JACOPO POLI DESCRIPTION

La Grappa "La Première" di Jacopo Poli è un’etichetta di alta gamma, un vero gioiello della distilleria veneta. È il frutto di una prestigiosa collaborazione con uno dei più importanti produttori di Pauillac, che consente di avere a disposizione le vinacce di uno dei vini di Bordeaux più famosi e quotati. Dall’incontro di due straordinarie eccellenze, non poteva che nascere una bottiglia eccezionale, ricercata da tutti gli appassionati e dai collezionisti. È una grappa di qualità così elevata da poter competere senza alcun timore reverenziale con i migliori distillati del mondo.

"La Première" di Jacopo Poli è una Grappa realizzata presso la distilleria di Schiavon, che rappresenta per il maestro distillatore veneto la realizzazione di un grande sogno, inseguito per molti anni e che sembrava quasi irrealizzabile. La grappa nasce da materie prime di assoluta eccellenza. Vengono, infatti, utilizzate solo ed esclusivamente le vinacce di Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot provenienti da uno dei più prestigiosi Château Premier Grand Cru di Pauillac. Solo dopo 12 anni di tentativi, Jacopo Poli è riuscito ad aggiudicarsi questa fornitura, un’esclusiva che permette di creare un distillato assolutamente unico. Al termine dell’accurato processo di distillazione, la finissima e profumata grappa viene fatta maturare per ben 8 anni nelle barrique di rovere francese, precedentemente utilizzate per i vini dello Château del Médoc.

La Grappa "La Première" di Jacopo Poli è la scelta di chi cerca l’eccellenza senza compromessi e desidera assaporare un distillato prezioso, che si distingue nettamente dal panorama delle etichette in commercio. È una bottiglia di grande valore, da degustare tra intenditori. Alla vista si presenta di un bellissimo color oro antico con leggeri riflessi ambrati. Il quadro olfattivo è molto intenso, ampio e ricco, con aromi morbidi e suadenti di frutta matura, sfumature di piccoli frutti di bosco, morbidezze di miele millefiori e dolci di marzapane, cenni di vaniglia, di liquirizia e legni nobili, derivanti dal lungo affinamento in barrique. L’ingresso al palato è caldo e suadente, con aromi eleganti e avvolgenti, che si distendono armoniosi verso un finale lungo e molto persistente.

Colour

Golden with luminous reflections

Taste

Complex, majestic, enveloping, warm, elegant and with a long, lingering finish

Scent

Intense, suave, flavours of ripe red fruit, honey, marzipan, chamomile, liquorice and a vanilla finish