Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa di Moscato Riserva affinata in Botti da Madeira Sibona - 50cl
4 -@@-3-Bibenda

Grappa di Moscato Riserva affinata in Botti da Madeira Sibona - 50cl

Sibona

Rich and complex Aged Grappa produced from Moscato's pomace, with a sweeet and complex aromatic personality full of sweet notes of fruit, flowers and honey, aged for 4 years, 2 in casks of the Madeira island, used for the ageing of Whisky

28,90 

Features

Tipologia

Alcohol content

44 %

Format

50 cl Bottle

Aging

4 years in barrels and other 2 years in Madeira casks used for the ageing of Whisky

GRAPPA DI MOSCATO RISERVA AFFINATA IN BOTTI DA MADEIRA SIBONA - 50CL DESCRIPTION

La Grappa di Moscato Riserva affinata in Botti da Madeira nasce da un’idea innovativa di Sibona, mutuata dal campo di un altro distillato, il Whisky. E’ infatti normale che questo prodotto scozzese venga, in fase di invecchiamento, “finito” in botti che contenevano Madeira, per accrescerne la portata del profilo olfattivo al naso. Perché dunque non applicare la stessa tecnica anche alla Grappa? Un ragionamento che non fa una piega, e che porta alla luce un’etichetta di qualità, in cui profumi e sapori evidenziano un’anima multiforme, ricca di sfaccettature.

La Grappa di Moscato Riserva affinata in Botti da Madeira viene realizzata da Sibona utilizzando le vinacce fresche di Moscato e di altri vitigni piemontesi. La distillazione avviene con alambicchi di rame, ed è seguita con cura e attenzione dal team della distilleria, perché solo seguendo ogni fase facendo attenzione ai più piccoli particolari si può dare vita a prodotti perfetti. Al termine della lavorazione, la Grappa viene fatta affinare per 4 anni in botti di legno, di cui gli ultimi due in barili giù utilizzati per l’affinamento del Madeira, vino liquoroso portoghese. Al termine della maturazione, si procede con l’imbottigliamento e la messa in commercio.

Questa Grappa di Moscato Sibona affinata in Botti da Madeira si annuncia nel bicchiere con un colore giallo dorato, attraversato da lievi riflessi ambrati nell’unghia. Al naso si avvertono sentori complessi e stratificati, che richiamano fiori, frutta a polpa gialla e spezie. Al palato è di buon corpo, equilibrato, con un sorso aromatico. Un’etichetta con cui la distilleria Sibona prosegue il percorso delle Grappe affinate in botti particolari, che contribuiscono ad aumentare l’offerta delle propria gamma. Una novità interessante, da provare per cimentarsi con qualcosa di unico.

Colour

Bright golden yellow

Taste

Smooth and aromatic, with notes of lime, ananas and honey

Scent

Rich and engaging, with sweet notes of candied citrus, flowers and tobacco