Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
'Marà' Fattoria Mondo Antico 2018

'Marà' Fattoria Mondo Antico 2018

Fattoria Mondo Antico

"Marà" is a red wine with a rich and fresh face and an olfactory profile composed of pleasant rustic notes that recall the undergrowth and the earth, intense nuances of small berries and wild berries and light floral hints. The sip reveals a juicy, concentrated texture with great expressive richness and excellent tannins. Organic, artisanal Wine, made with old style methods

Features

Vines

Barbera 100%

Tipologia

Alcohol content

14 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Spontaneous fermentation in steel with indigenous yeasts with maceration on the skins. No filtration and no addition of sulfites

Aging

5 months in steel tanks

Filosofia produttiva

Organic, Indigenous yeasts, No added sulfites or minimum, Natural

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. A51N

'MARÀ' FATTORIA MONDO ANTICO 2018 DESCRIPTION

“Marà” della Fattoria Mondo Antico è un vino rosso realizzato da una cantina sita su rilievi collinari, a circa 400 metri sopra il livello del mare, dove incontriamo il comune di Rocca di Susella dove la condizione climatica rende unica questa zona e più che idonea alla coltivazione della vite. Il “Marà” prodotto totalmente con uve rosse, vede sviluppare i propri vigneti su un fazzoletto di appena mezzo ettaro caratterizzato da una forte pendenza.

Fattoria Mondo Antico “Marà” viene prodotto utilizzando parte delle viti di un altro vino dell’azienda, il Sinodo, per entrambi la vendemmia ha inizio a partire dalla seconda metà di ottobre, in modo da sfruttare la più ampia maturazione possibile dei frutti sulla pianta. All’interno della cantina si attende la fermentazione che avviene spontaneamente utilizzando solo lieviti indigeni con una maturazione sulle bucce, inoltre non vengono effettuate filtrazioni né tantomeno utilizzati solfiti in aggiunta. 

“Marà” Fattoria Mondo Antico colora il bicchiere con un rosso rubino dalla profonda intensità, note di frutti di bosco come more e lamponi ci allietano le narici in apertura del mosaico olfattivo, il quale viene reso più strutturato e vigoroso da sentori di sottobosco e terriccio. Portato alla bocca si viene subito colpiti dal sapore rustico e teso di questo rosso che man mano che ci inonda le papille gustative, prende sempre più animo concentrandosi e sfoderando un tannino tanto delicato quanto inaspettato. “Marà” è un prodotto che ci fa davvero apprezzare quelle che sono le caratteristiche di un vitigno tra i più importanti del panorama nazionale: sfrontato e mai timido di esprimersi in tutta la sua peculiarità, questo è senza ombra di dubbio un cavallo di razza che attende solo di esser… bevuto.

Colour

Intense red ruby

Taste

Rustic, concentrated, rich, with excellent freshness and a fine tannin

Scent

Notes of blackberry, raspberries, wild berries, accents of earth and undergrowth