Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bitter Carpano - 100cl

Bitter Carpano - 100cl

Fratelli Branca

The Bitter "Botanic" by Carpano is made from a harmonic infusion of 10 aromatic herbs worked with artisanal processes. The result is a great balance to the sip, played on the fusion of bitter, astringent and sweet notes, characterized by aromas of spices, dried fruit, medicinal herbs

Not available

16,00 

Features

Vines

Moscato Bianco 100%

Alcohol content

25 %

Format

100 cl Bottle

Prodotto da

10 infused botanicals: cinchona, saffron, gentian, bitter orange peel, zedoaria, sandalwood, wormwood, rhubarb, myrrh, green orange

Vinification

Partial fermentation in autoclave according to Charmat or Martinotti method

BITTER CARPANO - 100CL DESCRIPTION

Il Bitter Botanic di Carpano è l’etichetta più recente della celebre casa Torinese, che ha contribuito a fare la storia del Vermouth e dei liquori italiani fin dalla fine del ‘700. È il frutto di un lungo processo di ricerca, che ha condotto a identificare 10 erbe capaci di esprimere il gusto e la filosofia Carpano in un calice. Proprio la secolare esperienza nella produzione di etichette di alta qualità, ha permesso di elaborare un Bitter, che in poco tempo si è imposto all’attenzione degli appassionati. I barman ne hanno apprezzato l’intensa fragranza, l’eleganza aromatica e la piacevole freschezza. È ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio al momento dell’aperitivo o per preparate cocktail classici.

Il Botanic Bitter nasce dall’esperienza di un’antica azienda, che opera nel settore dal 1798. Carpano è un marchio storico, che rappresenta la tradizione del Vermouth e la garanzia di etichette di alto livello qualitativo. Il Bitter è il frutto di un accurato processo di lavorazione, realizzato utilizzando le più antiche tecniche dell’infusione, in  modo da estrarre il massimo dei profumi e degli aromi.  La ricetta è piuttosto semplice e classica. Prevede l’utilizzo delle seguenti botaniche di primissima qualità: china, zafferano, genziana, scorze d’arancia amara, zedoaria, sandalo, assenzio, rabarbaro, mirra, arancia verde. Una volta conclusa la fase estrattiva, i vari componenti vengono miscelati e il Bitter matura alcuni mesi prima d’essere messo in bottiglia.

Carpano Botanic Bitter è un’etichetta classica della tradizione italiana, rivista e interpretata con il desiderio di proporne una versione limpida e delicata, capace di conquistare anche il gusto delle giovani generazioni. Il colore, rubino chiaro e brillante con riflessi arancio, conquista subito lo sguardo. Gli aromi sono fragranti ed eleganti, con note di scorza d’arancia, agrumi appena colti dalla pianta, spezie delicate, note fresche e leggermente piccanti di zedoaria, cenni di erbe officinali e ricordi piacevolmente fruttati. Il sorso è scorrevole, con un ingresso su morbide note di dolcezza, ben bilanciate da sensazioni leggermente amaricanti e astringenti di mirra, china e genziana.

Colour

Red ruby

Taste

Soft, balanced and harmonious, characterized by the synergy between sweetness and bitterness

Scent

Notes of aromatic herbs, spices, medicinal herbs and citrus peel