Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bitter Carpano - 100cl

Bitter Carpano - 100cl

Fratelli Branca

The Bitter "Botanic" by Carpano is made from a harmonic infusion of 10 aromatic herbs worked with artisanal processes. The result is a great balance to the sip, played on the fusion of bitter, astringent and sweet notes, characterized by aromas of spices, dried fruit, medicinal herbs

16,00 

Features

Vines

Moscato Bianco 100%

Alcohol content

25 %

Format

100 cl Bottle

Vinification

Partial fermentation in autoclave according to Charmat or Martinotti method

BITTER CARPANO - 100CL DESCRIPTION

Il Bitter Botanic di Carpano è l’etichetta più recente della celebre casa Torinese, che ha contribuito a fare la storia del Vermouth e dei liquori italiani fin dalla fine del ‘700. È il frutto di un lungo processo di ricerca, che ha condotto a identificare 10 erbe capaci di esprimere il gusto e la filosofia Carpano in un calice. Proprio la secolare esperienza nella produzione di etichette di alta qualità, ha permesso di elaborare un Bitter, che in poco tempo si è imposto all’attenzione degli appassionati. I barman ne hanno apprezzato l’intensa fragranza, l’eleganza aromatica e la piacevole freschezza. È ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio al momento dell’aperitivo o per preparate cocktail classici.

Il Botanic Bitter nasce dall’esperienza di un’antica azienda, che opera nel settore dal 1798. Carpano è un marchio storico, che rappresenta la tradizione del Vermouth e la garanzia di etichette di alto livello qualitativo. Il Bitter è il frutto di un accurato processo di lavorazione, realizzato utilizzando le più antiche tecniche dell’infusione, in  modo da estrarre il massimo dei profumi e degli aromi.  La ricetta è piuttosto semplice e classica. Prevede l’utilizzo delle seguenti botaniche di primissima qualità: china, zafferano, genziana, scorze d’arancia amara, zedoaria, sandalo, assenzio, rabarbaro, mirra, arancia verde. Una volta conclusa la fase estrattiva, i vari componenti vengono miscelati e il Bitter matura alcuni mesi prima d’essere messo in bottiglia.

Carpano Botanic Bitter è un’etichetta classica della tradizione italiana, rivista e interpretata con il desiderio di proporne una versione limpida e delicata, capace di conquistare anche il gusto delle giovani generazioni. Il colore, rubino chiaro e brillante con riflessi arancio, conquista subito lo sguardo. Gli aromi sono fragranti ed eleganti, con note di scorza d’arancia, agrumi appena colti dalla pianta, spezie delicate, note fresche e leggermente piccanti di zedoaria, cenni di erbe officinali e ricordi piacevolmente fruttati. Il sorso è scorrevole, con un ingresso su morbide note di dolcezza, ben bilanciate da sensazioni leggermente amaricanti e astringenti di mirra, china e genziana.

Colour

Red ruby

Taste

Soft, balanced and harmonious, characterized by the synergy between sweetness and bitterness

Scent

Notes of aromatic herbs, spices, medicinal herbs and citrus peel