Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Aperol Campari - 100cl

Aperol Campari - 100cl

Campari

Campari's Aperol is the unmistakable Italian aperitif bitter. Its bright orange color and its sweet and sour and fresh taste make it the perfect base for the most classic cocktails of our tradition. Born from the infusion of oranges, rhubarb and selected herbs and roots, it is immediately recognizable for its orange scent with vanilla notes and the velvety sip accompanied by bittersweet tones and hints of wood. In a large format perfect for parties

Not available

14,00 

Features

Vines

Calabrese (Nero d'Avola) 100%

Alcohol content

11 %

Format

100 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation with indigenous yeasts

Aging

6 months in chestnut barrels

APEROL CAMPARI - 100CL DESCRIPTION

L'Aperol Campari è uno dei marchi più conosciuti in assoluto. Da oltre un secolo è protagonista dei momenti conviviali e gioiosi dell’aperitivo. Il suo colore arancione lo rende inconfondibile e ancora oggi è uno dei bitter più apprezzati e bevuti al mondo. Il suo caratteristico gusto morbido, dal finale piacevolmente amaricante, lo ha reso particolarmente adatto sia da degustare liscio o con una spuzzata di selz, oppure per essere utilizzato come base per numerosi cocktail classici o della moderna mixology. Dopo il successo dell’Aperol Soda, le nuove generazioni hanno riscoperto questo storico bitter italiano con Aperol Spritz, che in breve tempo ha conquistato le preferenze dei giovani alla ricerca di un aperitivo dalla forte personalità e poco alcolico.

Il Bitter Aperol nasce dal desiderio di creare un aperitivo semplice, facile da bere e poco alcolico. La ricetta è stata messa a punto nel 1919 dai fratelli Barbieri, che presentarono la loro creazione alla Fiera Internazionale di Padova. Ma è soprattutto nel secondo dopoguerra che l’Aperol è diventato famoso in tutt’Italia come l’aperitivo nazionale. L‘avvento della televisione e le campagne pubblicitarie su Carosello, intrepretate dal grande attore Tino Buazzelli, che pronunciava il celebre slogan “Ah Aperol”, contribuirono in modo determinante al suo successo. Il definitivo rilancio avviene negli anni ’80 e ’90, con l’Aperol Soda, la versione monodose già pronta da bere e con una gradazione alcolica bassissima. Poi è la volta dell’Aperol Spitz, che nel giro di pochi anni diventa l’aperitivo più alla moda.

L'Aperol è l’aperitivo dal colore e dal gusto inconfondibili, che sono rimasti inalterati dal 1919. Ancora oggi è prodotto con l’antica ricetta che è sempre rimasta segreta, patrimonio esclusivo dei detentori del marchio. Il bitter nasce dall’infusione di arance, rabarbaro, altre erbe e radici di cui non si conosce il nome. I suoi aromi sono inconfondibili, con un’apertura su note fragranti di scorza d’arancia, erbe aromatiche, rabarbaro e corteccia. Al palato è morbido, con un ingresso quasi dolce, ricco e ampio, che anticipa un finale armonioso e leggermente amaricante.

Colour

Bright orange

Taste

Velvety and round, with orange and wood tones and a bittersweet finish

Scent

Orange with hints of herbs and vanilla