Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rosso Blend 'Mol' La Bohème 2020

Rosso Blend 'Mol' La Bohème 2020

La Bohème

Rosso Blend 'Mol' from the La Bohème winery is a juicy and lively label perfect for accompanying cold cuts or tasty meats. It is made from a blend of Grenache, Carignan, Syrah, Gamay and Sauvignon grapes expertly harvested by hand and matured in various types of containers. The intense ruby red colour accompanies aromas of red fruits and flowers while the palate enjoys an agile and tasty sip

27,00 

Features

Vines

Grenache, Carignan, Syrah, Gamay e Sauvignon

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Spontaneous alcoholic and malolactic fermentation with only indigenous yeasts

Aging

In various types of container

Filosofia produttiva

Indigenous yeasts, No added sulfites or minimum, Natural

Additional Notes

Contains sulfites

ROSSO BLEND 'MOL' LA BOHÈME 2020 DESCRIPTION

Il Rosso Blend ‘Mol’ di Domaine de la Bohème si configura come un’etichetta succosa e scorrevole, prodotta nella regione viticola dell’Alvernia secondo un approccio di stampo artigianale. Il vigneron Patrick Bouju gestisce la sua piccola tenuta in maniera genuina e sostenibile tanto in vigna quanto in cantina, alimentando il movimento dei vini artigianali dell’Alvernia. Il ‘Mol’ deriva da un composito blend sia di vitigni a bacca nera sia a bacca bianca ed è confezionato con una bellissima e colorata illustrazione.

Domaine de la Bohème ‘Mol’ Rosso Blend consta di un assemblaggio di Grenache Noir, Merlot, Carignan, Cinsault, Syrah, Sauvignon Blanc e Muscat, variabile a seconda dell’annata. Le piante sono coltivate in accordo ai principi dell’agricoltura biologica su terreni di origine vulcanica e i grappoli vengono vendemmiati e vinificati separatamente in diverse tipologie di contenitori, prevalentemente di vetroresina, con la fermentazione alcolica e quella malolattica che occorrono spontaneamente grazie alla presenza dei lieviti e dei batteri lattici indigeni. Alcune varietà sono sottoposte a macerazione carbonica per circa 10 giorni e la maturazione si protrae per 9 mesi, al termine dei quali le masse sono assemblate e imbottigliate senza subire alcuna operazione di chiarifica, filtrazione e solfitazione.

Il Blend ‘Mol’ Rouge di Domaine de la Bohème ha un colore rosso rubino intenso. Fragrante, articolata e leggermente “funky” la gamma olfattiva, in grado di evocare percezioni di frutta a polpa rossa e fiori appena colti, arricchiti da cenni vegetali e da una delicata speziatura. Sorso beverino ed equilibrato, con una freschezza agile e succosa che si fonde con tannini morbidi anticipando la chiusura spiccatamente fruttata. Il consiglio è di servire questo vino rosso a una temperatura fresca per valorizzare la sua naturale vivacità e leggiadria.

Colour

Intense ruby red

Taste

Juicy, fruity, agile, drinkable and balanced

Scent

Fragrant, articulate, notes of red-fleshed fruit blend with fresh flowers