Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Triple Sec Dry Curacao Ferrand

Triple Sec Dry Curacao Ferrand

Ferrand

The Ferrand family's Triple Sec Dry Curacao is a liqueur combining tradition and innovation. It originates from a 19th century French recipe to which a small dose of Brandy is added. An intriguing and complex product with an intense amber colour and a rich bouquet of candied orange, hints of almond and vanilla and roasted notes.

31,90 

Features

Vines

Pinot Noir 100%

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Manual harvest and alcoholic fermentation in open wooden vats with only indigenous yeasts

Aging

10 months in small wooden barrels

TRIPLE SEC DRY CURACAO FERRAND DESCRIPTION

Il Triple Sec Dry Curaçao della famosa Maison Pierre Ferrand è una raffinata versione del classico liquore all’arancia, che da sempre fa parte della grande tradizione francese. Si tratta di un’etichetta di eccellente livello qualitativo, realizzata con ingredienti naturali e di alta qualità. È particolarmente apprezza dai bartender, alla ricerca di liquori profumati, armoniosi e dal gusto elegante, da utilizzare per la preparazione di cocktail. Il liquore può essere impiegato anche in pasticceria per insaporire basi di pan di spagna, biscotti o dolci che richiedono un tocco aromatico degli aromi di arancia e l’avvolgente ricchezza di un grande liquore.

Il Curaçao Triple Sec Dry Pierre Ferrand fa parte della collezione di una Maison che da quattro secoli produce eccellenti distillati nel terroir della Grande Champagne. Questa specialità nasce dall’utilizzo come ingrediente principale della scorza dell’arancia Laraha, in un’epoca in cui questo prezioso frutto era considerato una vera squisitezza. La preparazione si ispira alle ricette originali dei grandi Curaçao secchi del XIX secolo ed è stata messa a punto da Alexandre Gabriel, con l’aiuto del celebre esperto della storia dei cocktail David Wondrich, che hanno voluto così rendere omaggio a questo agrume. Il procedimento è semplice, le profumate scorze d’arancia sono messe in infusione in un vecchio cognac della Maison per un lungo tempo, in modo che possano cedere al distillato tutte le essenze. Una volta filtrato, il liquore viene abbassato di grado e successivamente imbottigliato nella sua assoluta purezza espressiva, senza aggiunta di coloranti o aromi artificiali.

Il liquore Triple Sec Dry Curaçao Pierre Ferrand è una bottiglia che ogni appassionato di liquori o semplicemente di cocktail dovrebbe sempre avere nella sua collezione personale. Alla vista si presenta di colore arancio luminoso con leggeri riflessi ramati. Il profilo olfattivo è intenso ed elegante, connotato da un bouquet che ricorda i profumi di zagara, gli aromi di scorza d’arancia, d’agrume maturo e succoso, con sfumature d’arancia candita, di frutta secca, morbide spezie orientali, note tostate di legni nobili. Al palato è molto intenso e aromatico, con un sorso soave e limpido, che si stempera verso un finale fresco, agrumato e molto persistente.

Colour

Intense amber

Taste

Bitter, intriguing, balanced and captivating

Scent

Citrusy hints of candied orange, aromas of vanilla and woody notes