Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Blend Gran Corte Flechas de los Andes 2017
95 -@@-9-James Suckling
93 -@@-7-Robert Parker

Blend Gran Corte Flechas de los Andes 2017

Flechas de Los Andes

Blend Gran Corte from the Argentinian winery Flechas de los Andes is a tasty, bold red wine perfect for accompanying grilled meats. This label is made from a blend of Malbec, Cabernet Franc and Syrah while it is aged for 18 months in French oak barrels. The intense ruby red colour dresses the glass with a luminous mantle while aromas of red fruits and cocoa intoxicate the nose. The sip is full, soft, fruity and long

Not available

38,80 

Features

Vines

Malbec, Cabernet Franc, Syrah

Tipologia

Alcohol content

14.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic and malolactic fermentation in wood at controlled temperature

Aging

18 months in French oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

BLEND GRAN CORTE FLECHAS DE LOS ANDES 2017 DESCRIPTION

Il Blend Grand Corte di Flechas de Los Andes nasce in Argentina, in particolare a Mendoza nella Valle de Uco, zona nota per la produzione di grandi vini. La cantina è a conduzione famigliare e venne avviata nel 1999 dalla famiglia Rotschild in collaborazione con Laurent Dassault; l’attività è inserita nell’ampio progetto del “Clos de Lo Siete”, condividendo con le altre sei famiglie aderenti al progetto l’obiettivo di valorizzazione della viticoltura della zona e dell’habitat circostante le vigne. Il nome della cantina significa “frecce delle Ande” ed è un tributo alla famiglia e ai 5 capostipite che hanno portato avanti nel tempo l’attività di famiglia. La struttura della cantina è particolare e si trova ai piedi della bellissima catena delle Ande.

Le uve Malbec, Cabernet Franc e Syrah provengono da vigneti di circa 23 anni, piantati in zone dal clima secco, ma temperato a ridosso della catena della Ande, dove si raggiungono circa i 1000 metri sul livello del mare. Il suolo si presenta composta da argilla, calcare e roccia; si verificano anche consistenti escursioni termiche tra il giorno e la notte che garantiscono buona maturazione dell’uva. La vendemmia è condotta manualmente e in cantina si svolge la fermentazione alcolica e quella malolattica in legno. Prima di essere imbottigliato, affina 18 mesi in botti di rovere francese.

Il Blend Grand Corte di Flechas de Los Andes alla vista si presenta di un rosso rubino con riflessi luminosi. Al naso si palesa un ventaglio di profumi considerevoli, tra cui spiccano note di frutti di bosco, vaniglia e cacao; in bocca si presenta una struttura compatta e piena con buon equilibrio e un finale lungo e piacevole. Si abbina perfettamente con carne rossa alla griglia o cucinata in umido, ma anche con selvaggina e primi piatti con sughi importanti. Ideale da consumare in occasione di grigliate estive in compagnia degli amici di sempre anche a base dei tipici tagli di carne della tradizione argentina, per scoprire nel calice il valore e la tradizione del territorio argentino.

Colour

Luminous ruby red

Taste

Compact, full, soft, balanced and long

Scent

Rich, articulate, notes of berries, vanilla and cocoa