Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Nature 'Mes Trois Terroirs' Le Guedard

Champagne Nature 'Mes Trois Terroirs' Le Guedard

Le Guedard

Champagne Nature 'Mes Trois Terroirs' from the French winery Le Guedard is a fine and refined territorial expression perfect for special occasions. This label is made from a blend of carefully selected Pinot Noir, Pinot Meunier and Chardonnay and matured on the lees for 36 months. The straw yellow colour with golden highlights fills the glass with a luminous mantle while aromas of red fruits flood both nose and palate

60,20 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 60%, Pinot Meunier 20%, Chardonnay 20%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel with only indigenous yeasts and second fermentation in the bottle according to the Champenoise Method

Aging

36 months on the lees

Filosofia produttiva

Natural, Biodynamic, Organic, Indigenous yeasts

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU

CHAMPAGNE NATURE 'MES TROIS TERROIRS' LE GUEDARD DESCRIPTION

Lo Champagne Nature “Mes Trois Terroirs” di Le Guerdad viene prodotto nella deliziosa Épernay, nella Valle de La Marne, cuore della regione della Champagne francese; questa terra è considerata tra le più vocate del paese per la produzione vitivinicola dalla qualità ineguagliabile. La tradizione e la passione per l’arte della vinificazione vengono tramandati da generazioni, al fine di rendere il lavoro della cantina futuribile. L’idea di lavoro è quella di preservare il patrimonio ambientale intorno ai vigneti, per garantire la sopravvivenza della biodiversità.

Le uve Pinot Nero, Pinot Meunier e Chardonnay provengono da vitigni collocati su terreni principalmente argillosi, sabbiosi e ricchi di pietra marnosa; le temperature sono fresche e temperate non soggette a gelate primaverili improvvise e l’esposizione solare è ottima per uve completamente mature al momento della vendemmia. Per il lavoro in vigna, si preferisce seguire i dettami dell’agricoltura biologica, preferendo evitare l’uso di pesticidi, erbicida e sostanze chimiche sintetiche per garantire una sviluppo naturale delle piante e della materia prima. La vendemmia è manuale; in cantina si svolge la fermentazione alcolica con lieviti indigeni e successivamente una seconda fermentazione in bottiglia, secondo i dettami del Metodo Champenoise.

Lo Champagne Nature “Mes Trois Terroirs” di Le Guerdad si presenta nel calice di un giallo paglierino con riflessi dorati e un perlage fine e persistente; il bouquet di profumi ricorda la frutta rossa croccante e il classico sentore di crosta di pane appena sfornato per un complesso di profumi pieno ed elegante. In bocca presenta una buona armonia con struttura di carattere e una buona persistenza che invoglia calice dopo calice. Si abbina perfettamente a piatti di pesce cucinato alla griglia, al vapore e crostacei e molluschi; interessante anche con piatti vegetariani. Prodotto da riservare a occasioni di festeggiamenti in famiglia in occasioni di ricorrenze, gustavo nel bicchiere tutta la passione e le genuinità del territorio francese.

Colour

Straw yellow with golden hues

Taste

Rich, articulate, refined, harmonious and long

Scent

Ample, full, notes of crisp red fruit meet elegant yeasts