Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut 'Dis, Vin Secret' Francoise Bedel
92 -@@-7-Robert Parker
91 -@@-8-Wine Spectator

Champagne Extra Brut 'Dis, Vin Secret' Francoise Bedel

Bedel Francoise

Champagne Brut with ample and fruity aromatic structure, made in steel and wood and produced mainly from Pinot Meunier.

Not available

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Meunier 100%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Fermented in enamelled tanks (90%) and oak casks (10%), with second fermentation in the bottle, according to the Champenoise Method

Aging

60 months on the lees

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant, Independent Winegrowners, Biodynamic, Organic, Natural

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. FR-BIO-01

CHAMPAGNE EXTRA BRUT 'DIS, VIN SECRET' FRANCOISE BEDEL DESCRIPTION

Lo Champagne Extra Brut “Dis, Vin Secret” di Francoise Bedel è un connubio di potenza, profondità e lunghezza, un’altra perla di uno degli artigiani più talentuosi della Champagne. Non neghiamo di avere una predilezione per Francoise Bedel, autore di alcuni dei metodi classici più personali e complessi dell'intera Champagne vitivinicola, e capace di fotografare le peculiarità di ogni terroir aggiungendo il suo personale slancio artistico. Il vigneto, che si estende per poco più di otto ettari, è coltivato principalmente a Pinot Meunier con qualche parcella dedicata a Chardonnay e Pinot Nero, ed è condotto in maniera rigorosa, escludendo l'uso di qualsiasi sostanza chimica o di sintesi e seguendo i precetti della biodinamica di Maria Thun. Bottiglie uniche, dedicate a chi sia alla ricerca di sfaccettature e carattere.

"Dis, Vin Secret" Champagne è ottenuto esclusivamente da uve Pinot Meunier 100%. Le vigne, di età compresa tra i 20 e i 60 anni, sono condotte seguendo i precetti della biodinamica di Maria Thun, e pertanto viene escluso l'utilizzo di qualsiasi sostanza chimica o di sintesi. In cantina le fermentazioni alcoliche dei vini base avvengono spontaneamente, e la rifermentazione avviene in bottiglia secondo il metodo champenoise. Affina per 60 mesi sui lieviti.

Lo Champagne "Dis, Vin Secret" si presenta nel calice con veste dorata intensa e bollicine fine e persistenti. Naso ampio e profondo, caratterizzato da richiami alla frutta cotta, al talco e alla nocciola. è pero all'assaggio che il liquido rivela pienamente la sua immensa classe, e riempie il palato in virtù di una tattilità cremosa e consistente, ravvivata un'apporto salino che rende la persistenza lunghissima. Un vero e proprio campione di categoria.

Colour

Golden yellow with fine and persistent effervescence

Taste

Large, creamy and fruity, with good persistence

Scent

Ripe fruit and baked apple, with hints of tropical fruit