Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin 'Lunar' Hendrick's

Gin 'Lunar' Hendrick's

Girvan Distillery

The "Lunar" is the new majestic and seductive version of the Gin Hendrick's line. Inspired by the unspoiled Scottish nature and conceived under the celestial light of the moon, it is a limited edition with a decidedly more floral, creamy and elegant profile, in which the smell seems to be catapulted into a spring garden in bloom, in which in addition to the clear floral essences of violet, rose, lilac, lavender and jasmine, notes of pepper, juniper and sweet spices are appreciated. A delight that is best expressed in a classic Gin & tonic with cucumber topping!

48,50 

Features

Vines

Schiava 100%

Tipologia

Alcohol content

43.4 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

In wooden tanks, with maceration for 10 days

Aging

8 months in big oak barrels

GIN 'LUNAR' HENDRICK'S DESCRIPTION

Il Gin “Lunar” è una nuova etichetta del celebre marchio Hendrick's, che propone un’interpretazione dello storico distillato caratterizzata soprattutto da intense sensazioni floreali e da ricche note aromatiche. Si tratta di una versione Premium, che nasce dalla creatività e dall’esperienza dalla Master Distiller Lesley Gracie. È prodotto solo in un numero limitato di bottiglie, destinate a un pubblico d’intenditori e collezionisti, sempre alla ricerca di novità originali e interessanti. La sua forza è di riuscire a innovare e regalare un profilo aromatico assolutamente nuovo e seducente, pur restando fedele allo stile classico del celebre Gin Hendrick's.

Il “Lunar” di Hendrick's è un Gin che nasce tra le mura della Girvan Distillery, che dagli anni ’60 produce gin e whisky nella zona dell’Ayrshire, nella regione scozzese delle Lowlands. I gin Hendrick's si avvalgono del processo di distillazione Multi Pressure System, realizzato sottovuoto a bassa temperatura e con possibilità di modulare la pressione. Grazie a questa innovativa tecnica, i distillati raggiungono un grado elevato di purezza e finezza, conservando tutte le morbidezze e le fragranze fruttate, senza nessuna traccia bruciata o tostata. Un procedimento che consente di realizzare etichette dai profumi e dagli aromi delicati e sottili, ricchi di molteplici e affascinanti sfumature aromatiche.

Il Gin “Lunar” di Hendrick's, si presenta alla vista perfettamente cristallino e brillante, assolutamente incolore e trasparente. Il profilo olfattivo seduce per la finezza e l’eleganza dei delicati profumi floreali di petali di rosa, violetta, lillà, rosa canina, fragranti aromi di agrumi, cenni di scorza di lime e pompelmo, erbe officinali, sensazioni speziate, una nota leggermente pungente del pepe nero, su un intenso sottofondo balsamico di fresche bacche di ginepro. L’ingresso al palato è caldo e morbido, con un sorso avvolgente e ricco d’aromi armoniosi, che creano una sensazione di straordinario equilibrio gustativo. La chiusura è su rinfrescanti note balsamiche e agrumate. Ideale da degustare liscio, può essere utilizzato per preparare un raffinato e profumato Gin&Tonic.

Colour

Crystalline

Taste

Elegant, creamy, seductive and with clear floral notes

Scent

Floral fragrances of violet, lilac, wild rose, white rose, spicy aromas of juniper and black pepper, light and fresh citrus hints